In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Terremoto in Turchia, un gatto viene salvato dalle macerie del centro commerciale

Screeshot da Twitter / Rudaw Türkçe
Screeshot da Twitter / Rudaw Türkçe 
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Dall'orrore del terremoto che ha portato morte e distruzione in Turchia, arriva qualche notizia che dà speranza. Fra queste quella di un gatto bianco salvato dalle squadre della gendarmeria dopo averlo estratto dalle macerie del Galeria Business Center, il centro commerciale crollato a Diyarbakir, colpita dalla scossa di magnitudo 7,4.

 

Tutto è avvenuto alle prime ore della mattina, appena le squadre di ricerche e soccorso hanno iniziato le attività per individuare i sopravvissuti e, purtroppo, i corpi senza vita. E proprio mentre stavano lavorando in mezzo a ciò che resta del Galeria Business Center, nel distretto di Merkez Yenisehir, le squadre si sono rese conto che c'era un gatto.

 


Sono le 8.59 della mattina e le immagini dei media locali mostrano un gendarme, con il berretto blu e divisa, che tiene in braccio il micio. Un gatto bianco, con alcune ferite sul muso e il pelo sporco dalla polvere, è visibilmente spaventato, e si stringe al suo salvatore. Prima di portarlo a fare delle visite i primi soccorsi: un po' d'acqua e qualche carezza. Almeno lui, da quell'inferno, è uscito vivo. Per ora non si hanno informazioni sui suoi proprietari.