In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Soccorso e salvato Gwen, il cane rimasto incastrato tra gli scogli

Soccorso e salvato Gwen, il cane rimasto incastrato tra gli scogli
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Un ragazzo stava facendo jogging sulla spiaggia di Ocean Beach, a San Francisco (California, Stati Uniti), quando all'improvviso ha sentito mugolare.

Si è girato da una parte e dall'altra ma non ha visto nessuno.

A quel punto ha deciso di dare un'occhiata tra gli scogli ed è riuscito a scorgere un muso: una cagnolina era infatti rimasta incastrata sotto un grosso masso vicino allo sbocco della rete fognaria. Era Gwen, uno Springer Spaniel di un anno.

L'uomo ha subito avvisato il San Francisco Animal Care and Control (Acc), l'ente che si occupa di soccorrere gli animali. Anche il custode di Gwen aveva chiamato l'Acc, che ha subito inviato sul posto l'agente Ortega per liberare la cagnolina. Per l'agente non è stato facile spostare i massi soprastanti, ma alla fine ce l'ha fatta.

Gwen era infreddolita e spaventata, ma per il resto stava bene. È stata riportata dai suoi proprietari, una famiglia che vive a un quarto d'ora di macchina dalla spiaggia.

Nessuno ha capito come fosse finita in mezzo a quei massi, ma per fortuna è stato possibile liberarla.