Una bambina di due anni ha subito l'attacco di un coyote davanti a casa sua in un quartiere di Los Angeles.La piccola Ariya era appena scesa dall'auto, di ritorno dall'asilo. Suo padre stava aiutando l'altro figlio a scendere quando ha sentito le urla della piccola: un coyote l'aveva attaccata, prima mordendola a una gamba e facendola cadere a terra. Poi cercando di trascinarla via.
Tutto è capitato in pochi, ma drammatici istanti ripresi da una telecamera di Ring.com. Per fortuna della piccola il padre è stato molto veloce a intervenire: "Via, Via" ha gridato l'uomo mentre si affrettava a prendere in braccio la bimba che, spaventata e ferita, piangeva disperata.
Ciò che colpisce è il comportamento del coyote che non sembra per nulla spaventato dalla presenza dell'umano adulto urlante: si allontana solo quando l'uomo gli lancia un oggetto.
I genitori di Anya, vendendo i suoi pantaloni sporchi di sangue, l'hanno subito portata in ospedale per farla visitare. La piccola è stata sottoposta a diversi trattamenti e iniezioni di antirabbica.
La famiglia vive a Woodland Hills, che è un quartiere molto urbanizzato, quindi non abituato alla presenza di un coyote: "Non viviamo in uno zoo, viviamo a Los Angeles - spiega l'uomo - . Ora ho davvero, davvero, davvero paura di lasciare che i bambini escano, anche nel cortile sul retro, da soli".
Funzionari della fauna selvatica con fucili a dardo si sono messi sulle tracce del coyote con l'obiettivo di catturarlo e sopprimerlo per verificare se sia positivo alla rabbia. Le autorità hanno anche prelevato campioni dai vestiti della bambina e sperano di raccogliere il Dna da utilizzare per identificare l'animale una volta catturato.
***
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)