In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Genova esce di casa e trova un cinghiale che dorme sullo zerbino

Foto credit GenovaQuotidiana.com
Foto credit GenovaQuotidiana.com 
1 minuti di lettura

Uscire di casa e trovare un cinghiale che dorme beatamente sullo zerbino. E' quanto successo a un abitante di un palazzo di via al Poligono di Quezzi, a Genova: aperta la porta alle 6,30 della mattina, l'uomo si è trovato l'animale disteso sullo zerbino della porta accanto. "Piero Pistone è stato seguito da un cinghiale che è entrato nel portone - racconta GenovaQuotidiana che ha pubblicato le foto -  e si è accomodato sul suo zerbino. Lì lo ha trovato l’uomo quando, alle 6:30, è uscito per andare al lavoro".


L’animale, probabilmente, non si è mostrato molto reattivo: forse non sentendosi bene ha cercato rifugio in un luogo più comodo e caldo che la strada d'inverno.  Gli operatori intervenuti hanno sedato l'animale e lo hanno portato via con un furgone. 

 

Nella zona di Quezzi sono molti i cinghiali che vengono avvistati, sia di giorno che di notte, diventando anche un problema fra incidenti stradali e spazzatura rovesciata in strada per cercare del cibo. Però questa è la prima volta che un cinghiale entra all'interno di un palazzo.

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)