Di Maio: “Con Insieme per il Futuro non ci sarà spazio per popolusmi e sovranismi”

Il ministro degli Esteri: «Noi con Draghi. Le scaramucce politiche indeboliscono il governo»

Parla Luigi Di Maio all’uscita da Montecitorio pochi giorni dopo la scissione dal Movimento Cinque Stelle e dopo l primo incontro con la nuova forza politica. «In questo momento, con le bollette schizzate al 200% in più, sono altri i problemi che affliggono gli italiani». Di Maio assicura «che da parte nostra ci sarà il massimo sostegno al governo Draghi» e che «con Insieme per il Futuro non ci saranno popolusmi e sovranismi». 

Di Maio: "Scaramucce politiche indeboliscono il Paese. Doppio mandato M5S? Ai cittadini non gliene frega niente"

E ha aggiunto, riferendosi al suo ex partito: «Questo dibattito sui due mandati è un dibattito di cui agli italiani non interessa nulla». Mentre sulla tenuta del governo ha precisato: «Ci sono forze politiche che vogliono picconare il governo e poi pagano un prezzo alle elezioni: perde chi causa instabilità. I cittadini hanno premiato chi sostiene lealmente il governo. E dai cittadini viene il monito che non si può continuare a destabilizzare il governo. Bisogna tifare per italia non contro».

«Gli italiani hanno premiato quelle forze politiche che sostengono lealmente il governo, che garantiscono stabilita' e sicurezza in un momento storico come questo. Credo debba servire da monito dei cittadini alle forze politiche, che non si puo' continuare a destabilizzare il governo», ha detto Di Maio.

Commentando le ultime notizie della guerra in Ucraina, il ministro degli Esteri ha espresso «solidarietà all'Ucraina, dove oggi si è consumato un attacco ad un centro commerciale con mille civili al suo interno. Questo conferma che Putin non è disponibile a sedersi al tavolo ed è ancora una volta la conferma, come detto dal premier Draghi, che dobbiamo sostenere l l'Ucraina e la sosterremo finché ce ne sarà bisogno. Ora l'importante è essere compatti. Il governo continuerà la battaglia per avere un tetto massimo per il prezzo del gas e a favore della diplomazia per sbloccare il grano».

Video del giorno

L'ultimo saluto a Piero Angela, l'arrivo del feretro in Campidoglio

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi