Sky e Warner Bros. Discovery rafforzano l’alleanza in Italia

L’app discovery+ arriva su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay - Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 - e ai contenuti on demand del gruppo americano già presenti sulla piattaforma

Si rafforza l’alleanza tra Sky e Warner Bros. Discovery che hanno annunciato un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e porta da domani 30 giugno l’app discovery+ su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay - Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 - e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery già presenti sulla piattaforma Sky.

«Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti» dice Andrea Duilio, ad di Sky Italia che poi aggiunge: «La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati discovery+, con un'esperienza di visione davvero straordinaria». 

Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery: «Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un'offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L'approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile».

Con questo accordo gli abbonati Sky con Sky Q potranno accedere a discovery+ direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale e trovare una selezione di contenuti discovery+ direttamente nella Home di Q. Inoltre, grazie a Sky Extra, gli abbonati Sky Q potranno aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” di discovery+ per i primi 12 mesi senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento Sky. Tanti gli show originali presenti e in arrivo su discovery+: dal nuovo Tailor Made - Chi ha la stoffa? con Tommaso Zorzi (disponibile dal 28 giugno) all’attesa nuova stagione di Bake Off Italia (in arrivo il 26 agosto), passando per la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista (dal 15 luglio), i programmi di genere crime, i documentari fino agli show del wrestling, che tornano a essere disponibili per gli abbonati Sky.

Contenuti che si affiancano all’intrattenimento di Sky con le nuove stagioni dei titoli Sky Original Bruno Barbieri - 4 Hotel (dal 30 giugno su Sky Uno e on demand) e Paola Marella - Un sogno in affitto (dal 3 luglio su Sky Uno e on demand).

L’offerta che consente di avere l'intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account discovery+. Si potrà attivare l'offerta aprendo l'app discovery+ su Sky Q, selezionando la voce "Attiva l'offerta di Sky” e seguendo le istruzioni. Per fruire del servizio discovery+ sarà poi necessario inserire le credenziali dell'account discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell'offerta. 

Video del giorno

Artigianato Vivo a Cison di Valmarino con 160 espositori, il video della fiera

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi