In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Padova, è tornata a casa la diciottenne di origine pakistana sparita nel maggio 2022

La giovane: «Nessuno ha mai voluto impormi un matrimonio combinato». Dopo otto mesi di fuga ha riabbracciato la famiglia a Galliera Veneta

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Creato da

Dopo otto mesi di fuga, la diciannovenne pakistana Basma Afzaal è tornata nella sua casa a Galliera Veneta, nel Padovano.

La giovane, scomparsa il 31 maggio, intervista dal Corriere Veneto, dice: «Sto bene, sono felice» mentre sorride accanto ai genitori. E nega le teorie di quanti legavano la sua sparizione al rifiuto di un matrimonio combinato. «La verità è che mio padre non mi ha mai maltrattata né mi voleva costringere a un matrimoni combinato. E nessuno ha mai voluto impormi come vivere la mia vita».

Proprio stamane il cugino Muhammad aveva diffuso un appello sul gruppo Facebook «Sei di Castelfranco Veneto se...», la giovane era stata vista l’ultima volta proprio in un bar di Castelfranco, cittadina del Trevigiano, la mattina del 31 maggio.

Il sindaco di Galliera, Italo Perfetti, invece, aveva spiegato di aver saputo della scomparsa della giovane proprio dal post social e di essersi subito messo in contatto con i carabinieri. 

I commenti dei lettori