Instagramers Italia e Cronaca Italiana, si parte il primo luglio con il Veneto

Il progetto di account condiviso è pronto a partire: dal primo luglio il profilo Instagram della Cronaca Italiana sarà affidato con un calendario predefinito alle community di igers di tutta Italia

Il primo luglio è alle porte. Cosa succede in questa data? Inizia ufficialmente la collaborazione tra Instagramers Italia e La Cronaca italiana. A partire dal primo luglio il profilo instagram della Cronaca italiana sarà affidato alle community di "igers" di tutta Italia. Ogni una o due settimane gli insta-fotografi riceveranno la password del profilo e pubblicheranno i loro scatti. L'obiettivo comune è quello che sostiene il progetto: raccontare l'Italia. Attraverso i volti delle persone, i mestieri, attraverso gli scorci bellissimi che regala, le città caotiche, i paesi piccoli, i luoghi meno conosciuti e quelli che tutti amiamo rivedere.

Nel profilo Instagram della Cronaca italiana vedrete quindi alternarsi immagini dagli igers che avranno il tag #igersgelocal e immagini che saranno invece postate dalla redazione. Un vero e proprio account condiviso. Nelle fotografie #igersgelocal sarà sempre indicato l'autore dello scatto e la community di riferimento.

Primo luglio: si parte col Veneto. I primi a inaugurare la collaborazione sono gli igers del Veneto. Seguiranno le Marche e la Sardegna. Il calendario al momento è questo con qualche possibile modifica: dal primo al 15 luglio il Veneto, dal 16 al 31 luglio le Marche e la Sardegna in agosto.

Igers Veneto: la bio. «La community Veneta è presente dalla costituzione di Instagramers Italia. Fino ad oggi ha promosso challenge, organizzato numerosi eventi e ogni giorni di più si impegna a far conoscere le tante bellezze del Veneto, più e meno conosciute - spiega Elisa Bottai referente per questa collaborazione - . Tutti i local managers e alcuni degli instagramers più attivi delle communities del Veneto parteciperanno attivamente raccontando il Veneto dal loro punto di vista. I luoghi più belli e quelli meno conosciuti, la quotidianità, i piccoli e grandi eventi. Cercheremo di dare uno spaccato del Veneto, nel pieno spirito della cronaca, con i nostri occhi di instagramers!»

Video del giorno

Quirinale, Casellati 'distratta' dal cellulare, Fico è costretto a rallentare lo spoglio

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi