Aster Coop apre a Monselice

La società udinese inaugura un nuovo centro logistico che impiegherà 72 lavoratori

UDINE -  Verrà inaugurato il prossimo 24 giugno alle 17.30 a Monselice (Padova), il nuovo centro logistico di Aster Coop - cooperativa attiva da 40 anni nella logistica di magazzino.

Si tratta di un Centro per lo stoccaggio, la preparazione e la distribuzione dei prodotti Coop, che si estenderà su 16.000 mq. e gestirà 15 milioni di prodotti Coop, che andranno a servire 80 negozi di Coop Alleanza 3.0 del Triveneto.

Il centro logistico, situato in via Campestrin a Monselice, occuperà 72 lavoratori i quali, prima di essere inseriti al lavoro, effettueranno 40 ore di formazione in aula per essere debitamente formati ed informati sulle procedure di sicurezza, di qualità e su quelle operative.

"La nascita di questo nuovo centro logistico - afferma il sindaco di Monselice, Francesco Lunghi -, rappresenta un importante segnale di fiducia nel nostro territorio da parte dell’imprenditoria del Nord-Est, che sceglie di investire e creare nuovi posti di lavoro nel nostro Comune".

Aster Coop, che ha sede legale a Udine ed è attiva dal 1976, è specializzata nella logistica ed è punto di riferimento nazionale per il settore.

Opera prevalentemente in Veneto, in Friuli Venezia Giulia, ma anche in Emilia-Romagna e Lombardia, occupa 840 soci lavoratori e ha chiuso il bilancio 2015 con un valore della produzione che si attesta ad oltre 43 milioni di euro, cresciuto di 2,3 milioni di euro rispetto all'anno precedente.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi