Loreena McKennit in concerto a Padova il 21 marzo 2024
Al Gran Teatro Geox una delle due uniche date in Italia della cantautrice canadese che ha venduto oltre 14 milioni di dischi in tutto il mondo

Loreena McKennit
Loreena McKennit sarà in Europa nei prossimi mesi con un nuovo attesissimo tour, che toccherà anche l'Italia in sole due imperdibili date: il 20 marzo 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 21 marzo 2024 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti sono disponibili per il fan club dell’artista dalle ore 10 del 5 settembre e per tutto il pubblico a partire dalle ore 10 di venerdì 8 settembre sui Ticketmaster, Fasticket e Ticketone.
«L’ultima volta che mi sono esibita in Europa era il 2019 e da allora sono successe molte cose. Sarà magnifico tornare la prossima primavera e poter incontrare di nuovo i volti familiari che mi sono mancati durante questo periodo turbolento», dichiara la McKennitt.
Loreena McKennitt è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un'esperienza indimenticabile.
The Visit Revisited Tour celebra l’anniversario di uscita dell’album "The Visit" del 1992, che è l'album di maggior successo della cantautrice canadese e le ha fatto ottenere la popolarità a livello internazionale. Per farlo, si farà accompagnare da quattro dei suoi collaboratori storici: Caroline Lavelle al violoncello, Brian Hughes alla chitarra, Hugh Marsh al violino e Dudley Phillips al basso.
Il concerto sarà composto da due set: il primo sarà dedicato alle canzoni più famose della carriera della cantautrice, mentre il secondo sarà interamente dedicato ai brani che compongono l’album. L’eclettico mix di pop, folk e world music di ispirazione celtica ha fatto vendere a Loreena McKennitt oltre 14 milioni di album in tutto il mondo. I suoi lavori hanno ottenuto certificazioni di oro e platino in 15 paesi di quattro continenti.
La cantautrice è stata candidata per due volte ai Grammy Awardse ha vinto due Juno Awards e un Billboard International Achievement Award. L’artista si è esibita in alcune delle venue più spettacolari e prestigiose al mondo, dalla Carnegie Hall al Palazzo dell’Alhambra a Granada, e davanti a personalità quali la regina Elisabetta II e re Carlo III e molti altri capi di stato.
I commenti dei lettori