In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ginevra si prende la finale a “The Voice Kids” di Rai1

La baby cantante di 11 anni di Loreggia sbaraglia la concorrenza e prosegue nell’avventura tivù con Antonella Clerici

dario guerra
1 minuto di lettura

Una sorridente Ginevra Dabalà, 11 anni di Loreggia

 

Festeggiamenti domenica 5 marzo a Loreggia per l’undicenne Ginevra Dabalà, che sabato nella trasmissione televisiva di Rai1 “The Voice Kids” condotta da Antonella Clerici si è aggiudicata la finale di sabato prossimo, cantando il brano “Il cerchio della vita”, della colonna sonora del film “Il re leone”.

L’interpretazione di Ginevra è stata perfetta, tanto da stupire i Ricchi e Poveri, che l’hanno chiamata subito nel loro team. Anche gli stessi genitori sono ancora sorpresi: «Ha partecipato senza nessuna pretesa, l’abbiamo vissuta come Ginevra, come un bel gioco. Nessuno si immaginava una risonanza così grande. Ginevra canta da sempre: prima di iniziare a parlare già cantava».

Ora ancora di più Loreggia, dove la famiglia abita da 14 anni, e il paesi d’origine di mamma Eleonora, San Martino di Lupari, e quello di papà Michele, Trebaseleghe, faranno il tifo per Ginevra. La ragazzina frequenta la prima media all’istituto Canova di Loreggia e l’Accademia filarmonica di Camposampiero dal 2018, nel piccolo coro Sing diretto da Romina Bosa. Prende anche lezioni do canto individuale con la maestra Martina Micaglio e di chitarra con Alice Boldrin. In passato ha partecipato due volte al concorso nazionale “Le note del Cuore”, al “Volavoce Festival”.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori