In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ada Daba Boom: ad Abano tre giorni di illusionismo, magia e fuoco

Dal 29 al 31 ottobre decine di spettacoli nell’isola pedonale e nelle piazze della città

Federico Franchin
1 minuto di lettura

Dal 29 al 31 ottobre arriva Halloween ad Abano. Saranno tre giorni imperdibili quelli di “Aba Daba Boom”: decine di spettacoli a cielo aperto di magia, illusionismo e fuoco lungo l’isola pedonale e nelle più belle piazze aponensi.

L’iniziativa, promossa dal Comune è stata affidata per la direzione artistica ad Antonio Carnemolla. Sabato, domenica e lunedì gli spazi in cui si snoderà il festival, dalle 15 alle 18.30 saranno quelli davanti all’Hotel Orologio e su tutta l’isola pedonale e poi in viale delle Terme (angolo via Vespucci), Parco Urbano Termale, piazza Todeschini, Teatro polivalente e Villa Bassi Rathgeb.

Ecco dunque i protagonisti e gli orari di tutti gli appuntamenti, a cominciare da sabato: si aprono le danze davanti all’Hotel Orologio alle 15.15 con Pascalmagique, dalle 17 alle 20 sulla facciata dell’Hotel Orologio sarà proiettato un video mapping dal titolo “Brividi Magici”, alle 16 arriva Sirio Alfieri con numeri di escapologia, poi la Zucca dei desideri dalle 15 alle 18.30 in via Montirone e dalle 14 alle 18. 30 di fronte i Giardini del Kursaal Trucca bimbi e Trucca horror per poi proseguire con gli spettacoli di Alessandro Alegria e della Combriccola dei Lillipuziani in Via Pietro D’Abano (di fronte Hotel Due Torri) dalle 16.45 alle 18.30. Sarà poi lo spettacolo di Gianluca Repetto a dare il via alla giornata di domenica, alle 15.15 nello spazio antistante all’hotel Orologio seguito alle 18 da Mago Riccardo al Teatro Polivalente e dai Mirabolanti Fratelli Stupore alle 18. 30 in piazza Todeschini con i loro numeri di magia comica. E infine il programma della giornata conclusiva di lunedì dalle 15.15 davanti all’Hotel Orologio con Chriss Magic.

In piazza Todeschini Daniela Castiglione, alle 16. 30, con il suo teatro dei burattini e a chiudere in bellezza sempre in zona Parco Urbano l’incredibile spettacolo Compagnia del Fuoco, dove spade e torce infuocate lasceranno grandi e piccoli a bocca aperta.

Per tutti i tre giorni sulla facciata dell’Hotel Orologio si potrà assistere allo spettacolo del video mapping con “Brividi …magici” a partire dalle ore 17 a cura di Lumos di Alberto Salmaso. Anche al Museo di Villa Bassi Rathgeb vi sono attività che raccontano la tradizione contadina legata alla festività di Ognissanti e dunque si potrà vistare oltre alla mostra di Sironi anche una mostra dedicata ai legumi. Ci saranno laboratori per i bambini con realizzazione di piccoli mosaici con i legumi.

I commenti dei lettori