In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Adulti, famiglie e studenti, in scena ai Colli di Padova il teatro per tutti

Tra i protagonisti della rassegna Poretti, Reggiani e Hendel. Il sipario si alza venerdì 14 ottobre con la compagnia Estravagario

Erika Bollettin
1 minuto di lettura
“Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” di Estravagario Teatro 

Dopo due anni complicati, dove ritmi e regole sono stati dettati dalla pandemia, questa nuova stagione per il Teatro ai Colli di via Monte Lozzo dovrebbe segnare la ripresa, e i primi dati, che arrivano da prevendita dei biglietti e prenotazioni delle matinée delle scuole, sembrano confortanti.

«Il Teatro ai Colli è una delle sale più importanti della città ed è un esempio di impresa culturale, non dimentichiamo che è in grado di autosostenersi» ha spiegato l’assessore alla cultura Andrea Colasio alla presentazione della nuova stagione «il punto di forza di questa realtà è di certo il saper diversificare il pubblico, proponendo la prosa di sera, gli appuntamenti domenicali per le famiglie e la rassegna che coinvolge le scuole».

Direzione artistica e gestione sono affidati a Gioele Peccenini con la compagnia teatrale Teatro Fuori Rotta. Punto di forza della programmazione è la rassegna di prosa che quest’anno conta 13 appuntamenti, in partenza venerdì 14 ottobre (replica sabato, alle 21) con la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” della compagnia Estravagario Teatro.

«Quest’anno abbiamo raddoppiato gli appuntamenti con i big, ritornerà Giacomo Poretti con “Funeral Home” il 27 e 28 ottobre, poi ci saranno Arianna Porcelli Safonov con “Fiabafobia”, Francesca Reggiani, Paolo Hendel, Corrado Tedeschi farà coppia con Martina Colombari in “Montagne russe”, e Antonella Questa. Ogni spettacolo andrà in scena per due serate, formula che abbiamo deciso di confermare dalla scorsa stagione, visto l’apprezzamento del pubblico» spiega Peccenini «continua anche il nostro impegno con il progetto Teatro in pediatria realizzato con la Fondazione Cariparo, che permette a bambini e ragazzi ricoverati di vedere le nostre rappresentazioni tramite tablet di ultima generazione e interagire con attori e pubblico in sala».

La stagione conferma anche la rassegna Padova è Musical con 4 appuntamenti: prima data è il 4 novembre con “Broadway Express” dei Muffins.

Poi Famiglie a Teatro, con 15 spettacoli, che trasformano le domeniche pomeriggio in un momento di festa e intrattenimento da vivere in sala. Confermate le matinée di “Una mattina a teatro” con 18 spettacoli che andranno in scena per le scuole. Le adesioni sono già numerose, con una serie di sold-out e la nuova programmazione delle repliche di alcuni titoli.

Info per abbonamenti e biglietti teatroaicolli.it.

I commenti dei lettori