Vintage Festival, ecco i vincitori del concorso con il «mattino»

Lorenza Di Gioia è stata premiata per la miglior foto sul tema «Vintage family». Successo della manifestazione: oltre 37 mila visitatori

PADOVA. Un grande successo di pubblico incorona ancora una volta Padova capitale del Vintage. La quinta edizione del Vintage Festival ne ha sancito la radicale trasformazione in un evento culturale completo e interamente gratuito. Il record delle presenze (che hanno toccato i 37 mila visitatori in 3 giorni) ha confermato che l’ampliamento delle aree culturali e dei “grandi incontri” con ospiti illustri, dei seminari, hanno creato un mix perfetto che le lunghe code necessarie per entrare al San Gaetano.

Molti i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo che si sono alternati nell’Auditorium del San Gaetano sempre gremitissimo, tra cui Gualtiero Marchesi, Fabio Novembre, Pablo Trincia, Bruno Pizzul, Maurizio Galimberti, Paula Maugeri, Arrigo Cipriani, Giovana Castiglioni e Joe Velluto. Mentre la chiusura della Kermesse, affidata al concerto gratuito e aperto al pubblico, di Morgan con 4 mila persone.

Ecco i numeri del Vintage Festival 2014: più di 1.300 partecipanti tra lecture e workshop; 12 ospiti; 11 workshop; 14 esposizioni artistiche; 8 eventi fuori festival con record di presenze al Casinò di Venezia; 41.500 Social Follower (Facebook, Twitter, Instagram); 171.000 accessi al sito ufficiale del festival solamente nell'ultimo mese; 4214 fotografie #padovavintage su Instagram.

I vincitori del concorso Vintage Family. Ecco i vincitori del concorso «Vintage Family», realizzato assieme al «mattino di Padova» e premiati domenica alle 12.30 nell’auditorium del San Gaetano. Il primo premio è andato a Lorenza di Gioia, che vince un viaggio a Parigi per due persone offerto da Antoniana Viaggi. Vince un corso di inglese offerto da Shenker, del valore di 500 euro, Carlo Frizzerin, classificato al secondo posto con la sua foto. Il terzo premio, una macchina fotografica Polaroid offerta da Impossible, è stato vinto da Cristina Bartoli. Infine Giulia Vaccarino ha vinto na borsa fotografica Genesis offerta da «RCE Foto», il negozio in Riviera Tito Livio a Padova.

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi