In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Ismi. l’istituto di padova offre un percorso di studi PER LA comunicazione digitale

Un diploma per il digital marketing

Quella dell’Ismi - Istituto superiore per il Made in Italy - di Padova è un percorso di studi che si contraddistingue da sempre per un’offerta formativa nel nome dell’innovazione.

1 minuto di lettura

Tra i percorsi quinquennali per l’ottenimento del diploma di maturità che la scuola paritaria offre, c’è l’indirizzo tecnico economico in amministrazione, finanza e marketing, con un focus sul digital marketing; è l’unica scuola del Veneto a offrire questa particolare specializzazione.

L’offerta formativa

Il diploma in Digital Marketing dell’Ismi padovano forma i ragazzi sulle nuove professioni digitali emergenti, con un approccio innovativo e professionalizzante che permette di acquisire competenze in linea con le attuali richieste del mercato. Il percorso formativo unisce le discipline classiche, come italiano, storia, geografia e diritto - queste ultime con una declinazione sul digitale - a corsi specializzati. Durante la settimana sono infatti previste quattro ore di informatica, suddivise tra informatica di base e informatica dei social. Inoltre nell’offerta del biennio è presente anche un utile laboratorio di scrittura digitale tenuto da Nicolò Targhetta, scrittore e blogger ideatore della pagina Facebook “Non è successo niente”.

Le classi a numero chiuso offrono la possibilità, a partire dal terzo e quarto anno, di seguire percorsi personalizzati Pcto in ambito di stage aziendali, grazie a un’ampia rete di collaborazioni con aziende e agenzie convenzionate con il Polo Didattico. L’istituto di Digital Marketing tratta i temi della comunicazione digitale a 360 gradi, permettendo l’accesso al mondo del lavoro in tutti gli ambiti di questo stimolante panorama. Il percorso quinquennale è infatti in grado di formare i futuri digital strategist, social media manager e content manager: le occupazioni del futuro che si basano sull’utilizzo delle più recenti tecnologie e media.

Gli studenti hanno inoltre la possibilità di seguire diversi corsi extra scolastici gratuiti, dedicati ad esempio a videomaking, fotografia e design thinking. Si tratta di approfondimenti che vanno a completare l’offerta formativa, totalmente liberi e tenuti da professionisti.

OPEN DAY ED EVENTI

Conoscere al meglio la scuola

L’Istituto superiore per il made in Italy di Padova apre le porte al pubblico, per permettere a ragazzi e famiglie di conoscere da vicino l’offerta formativa della scuola. L’open day è previsto per sabato 19 novembre dalle 13.30 alle 15.30, durante la quale i futuri studenti avranno la possibilità di fare visite guidate all’interno della struttura, oltre che incontrare la maggior parte degli studenti e le famiglie dei ragazzi già iscritti.

Dalle 10 alle 12 verrà inoltre offerta la possibilità di seguire un mini-stage in fotografia digitale. Un altro appuntamento che è utile segnalare è quello previsto per il 15 novembre alle 18, con una conferenza di Nicolò Targhetta dal titolo “Il lavoro dello scrittore al tempo del digitale”. Per questo evento e per l’open day è necessario prenotarsi alla mail info@ismi.edu.it o al numero Whatsapp 3356860226.

ISMI

Via risorgimento 29, 35027

Noventa Padovana (PD)

Tel. 335 6860226

mail info@ismi.edu.it

sito www.ismi.edu.it

I commenti dei lettori