In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
PROVA

ANACI, FIMAA, UPPI: IL VALORE AGGIUNTO DELLA COMUNICAZIONE CONDIVISA

Le informazioni utili per i proprietari immobiliari, le possibili soluzioni per le questioni legate alla casa, gli approfondimenti da parte degli specialisti più noti di Padova.

2 minuti di lettura

Impariamo a conoscerci

Con questa prima uscita prende vita un nuovo progetto comunicativo i cui contenuti sono il frutto della collaborazione di tre storiche associazioni padovane che, sotto diversi punti di vista, sono coinvolte nella gestione, promozione e tutela della proprietà immobiliare.

L’intento è di fornire periodicamente informazioni utili al proprietario immobiliare o a chi progetta di diventarlo, con particolare riguardo agli aspetti della compravendita, della locazione, della gestione e dei rapporti condominiali.

In ogni uscita saranno trattati argomenti “caldi” e facilmente riconducibili all’esperienza quotidiana di chi ha a che fare con le numerose problematiche e con le altrettanto numerose soddisfazioni di una gestione ordinata e oculata del proprio patrimonio immobiliare.Conservare e fare tesoro delle informazioni contenute in questa pubblicazione può essere sia un valido aiuto per trovare una via di uscita ad improvvise criticità sia una fonte di ispirazione per nuove soluzioni di crescita o di mantenimento del proprio patrimonio immobiliare.

Chi sono le tre associazioni coinvolte?

ANACI, valore alla figura dell’amministratore condominiale

ANACI Padova è il gruppo provinciale dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari che riunisce le figure professionali legate all’amministrazione del condominio.

ANACI, da sempre, si impegna a migliorare il livello professionale degli associati mediante risorse e strumenti di formazione costante per qualificare al massimo la professione. Tra i focus dell’associazione ci sono, senz’altro, l’attenzione al risparmio energetico, la fiscalità e le nuove soluzioni per la gestione del patrimonio immobiliare. ANACI dialoga costantemente con le istituzioni locali e con le strutture sociali presenti sul territorio. In questo e nei prossimi numeri ANACI tratterà della figura dell’amministratore condominiale, del caro energia, dell’uso del tetto comune, della realizzazione di impianti fotovoltaici.

Per saperne di più visita il sito www.anacipadova.it.

FIMAA, punto di riferimento per gli agenti immobiliari

Con oltre 12.700 imprese associate F.I.M.A.A., Federazione Italiana Mediatori Agenti D’Affari, è la più grande realtà presente nel settore dell’intermediazione italiana.

L’associazione aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia, rappresentando, tra gli altri, agenti immobiliari, mediatori merceologici, mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria e molti altri.

F.I.M.A.A. è presente in Italia e in Europa e si occupa della tutela sindacale e della formazione professionale di tutti gli agenti e mediatori. FIMAA Padova, che ha la sua sede ed una segreteria operativa presso la Confcommercio di Padova, è un punto di riferimento per gli oltre 300 qualificati operatori rappresentati su tutto il territorio provinciale, una realtà che offre quotidianamente servizi di formazione continua, di aggiornamento tecnico, possibilità di confronto professionale per gli operatori aderenti che fanno della federazione una realtà dinamica, in continua evoluzione, e che sa collaborare in modo permanente ed attivo con le istituzioni.

Vuoi saperne di più su FIMAA?

Visita www.fimaa.it

U.P.P.I., districarsi nella giungla delle questioni immobiliari

U.P.P.I. nasce nel 1977 a Padova e sin da subito si impone come punto di riferimento della piccola proprietà immobiliare padovana per il taglio professionale e dinamico delle consulenze fornite agli associati, improntate alla tutela di chi ha tramutato in realtà il sogno di divenire proprietario della propria abitazione. Ogni giorno U.P.P.I. Padova si occupa delle questioni legate alla proprietà immobiliare fornendo risposte adeguate e numerosi approfondimenti. Le consulenze dell’associazione consentono ai proprietari di immobili di districarsi agevolmente nel groviglio degli adempimenti legali, fiscali, tecnici e burocratici legati alla gestione della proprietà immobiliare.

Iscriviti al canale YouTube di U.P.P.I. Padova: troverai le pillole degli esperti, le tavole rotonde e le interviste agli specialisti.

Sei interessato a questi argomenti? Scarica la copia digitale CLICCA QUI.

I commenti dei lettori