Quotidiani locali

parole d’autore

Ad Albignasego "Parole d'autore", sette incontri in villa 

Ideata da Cuore di Carta, è la rassegna che fa conoscere le voci più interessanti: sul palco Crepet, Vecchioni, Mancuso, Tani, Maraini, Barsotti, Vergassola 

ALBIGNASEGO. “Parole d’Autore”, ideata da Cuore di Carta, è la rassegna culturale che da oltre vent’anni fa conoscere al pubblico del Veneto, le voci più interessanti della cultura italiana.

La direzione artistica è di Bruna Coscia.

Dal 9 giugno la manifestazione arriva ad Albignasego, a due passi da Padova dove per anni Cuore di Carta ha organizzato “La Fiera delle Parole”.

Cinzia Tani
Cinzia Tani

Durante la rassegna, in programma dal 9 giugno al 21 luglio, ogni settimana, si avvicenderanno sul palco alcune delle personalità più conosciute del panorama culturale italiano: lo psicologo e sociologo Paolo Crepet (9 giugno), il cantautore e scrittore Roberto Vecchioni (15 giugno) con il suo libro “La vita che si ama” ; il teologo Vito Mancuso (23 giugno) con “Il coraggio di essere liberi” ; la giornalista televisiva e scrittrice Cinzia Tani (14 luglio); la grande e amatissima scrittrice Dacia Maraini (7 luglio) con “La bambina e il sognatore”; il giornalista e scrittore Leandro Barsotti (30 giugno) con il suo romanzo d'esordio "L'amore resta" (edizioni L'orto della cultura).

Leandro Barsotti
Leandro Barsotti

Vito Mancuso
Vito Mancuso

Per concludere con il comico irriverente Dario Vergassola (21 luglio) che racconta il suo libro “La ballata delle acciughe”.

Sette incontri che avranno luogo nella suggestiva cornice del Parco di Villa Obizzi: un programma culturale importante ed eterogeneo che affronta gli aspetti più discussi, ma ancora insoluti, della dimensione umana: il rapporto tra l’individuo e la rete, il senso della vita e della felicità, la libertà, i rapporti umani sullo sfondo della guerra, la paternità, l’amore e la buffa malinconia delle periferie. Non mancheranno incursioni musicali a sorpresa.

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni

Gli incontri iniziano sempre alle 21 e tutti sono a ingresso libero. In caso di maltempo si terranno al Palazzetto Polivalente di via Pirandello sempre ad Albignasego.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista