Quotidiani locali

Gracis, prof. di team building

Basket. Il ds della Tvb porta sul parquet i dirigenti di Virosac

TREVISO. Niente poltrone, proiettori e lunghe lezioni in giacca e cravatta: la formazione aziendale ora si fa sul parquet, in pantaloncini e canotta e con un ex azzurro di basket come docente. L’idea dell’originale scuola formativa arriva dal Treviso Basket e da Gianesin Canepari & Partners, società leader di consulenza alle piccole e medie imprese.

Il team trevigiano e la società con sede ad Asolo hanno pensato ad una giornata formativa tutta particolare per la Virosac, azienda di Pederobba che produce sacchi per rifiuti e sacchetti per la conservazione del cibo: sabato mattina, dalle 9 alle 13, una trentina di dirigenti e professionisti della Virosac scenderanno sul parquet per una speciale lezione dedicata al “fare squadra”. Nella palestra Sant’Antonino di Treviso, i corsisti indosseranno pantaloncini e canotta e saranno diretti sul campo da gioco da Andrea Gracis, direttore sportivo del Treviso Basket di A2 e gloria del basket italiano.

Palla in mano, Gracis insegnerà ai lavoratori di Virosac come creare un team vincente, sperimentando sul campo da basket le analogie che esistono tra il lavoro di squadra aziendale e quello che sono chiamati a compiere i giocatori di un quintetto. Con lui ci saranno anche i tecnici del coaching staff trevigiano e promette di fare un salto pure Paolo Vazzoler, presidente del Tvb. L’iniziativa
potrebbe essere la prima di molte: quello di sabato sarà il debutto dell’Academy Treviso Basket, che mette a disposizione la filosofia sportiva e i professionisti del Tvb e di Gianesin Canepari per gli imprenditori che vogliono formare i propri lavoratori.

Nicola Cesaro

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik