Quotidiani locali

Champions, Napoli fuori. Stasera in campo le tre di Europa League

ROTTERDAM. Niente da fare per il Napoli. Sconfitti per 2-1 dal Feyenoord, per Mertens (nella foto) e compagni, è una sentenza di condanna, oltrettutto lo Shakthar ha battuto il City (2-1), quindi...

ROTTERDAM. Niente da fare per il Napoli. Sconfitti per 2-1 dal Feyenoord, per Mertens (nella foto) e compagni, è una sentenza di condanna, oltrettutto lo Shakthar ha battuto il City (2-1), quindi anche la vittoria sarebbe stata inutile. Di Zielinski dopo due minuti il gol partenopeo, sempre nel primo tempo il pareggio di Jorgensen e nei minuti di recupero il 2-1 diSt.Juste.

Tra gli altri verdetti della serata

non ci sono colpi di scena. Il Liverpool ha travolto (7-0) lo Spartak Mosca di Massimo Carrera, un risultato che ha dato via libera per la qualificazione anche al Siviglia, in difficoltà ieri con il Maribor (1-1), campione di Slovenia. Nessun problema per il Porto, vittorioso sul Monaco nel girone vinto dal Besiktas, successo tranquillo per il Tottenham in casa contro l’Apoel, mentre il Real Madrid ha faticato (3-2) al Bernabeu con il Borussia Dortmund. Ecco allora il riepilogo delle sedici qualificate per gli ottavi di finale, che riprenderanno in febbraio: martedì sera sono passate Manchester United e Basilea, Paris St.Germain e Bayern, Roma e Chelsea, Barcellona e Juventus, alle quali ieri si sono aggiunte Liverpool e Siviglia, Manchester City e Shakthar, Besiktas e Porto e infine Tottenham e Real Madrid.

Scivolano al prossimo turno di Europa League le terze classificate, ovvero Cska Mosca, Celtic, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Spartak Mosca, Napoli, RB Leipzig e Borussia Dortmund.

Intanto oggi si chiude anche la prima fase dell’Europa League, con le tre italiane già qualificate matematicamente. Milan a Rijeka (ore 19) con i croati già eliminati dalla competizione, mentre l’Atalanta
a Reggio Emilia (ore 19) si gioca il primo posto del girone contro l’Olimpique Lione. Infine la Lazio è in Belgio per il confronto, assolutamente ininfluente con lo Zulte Waregem (ore 21).


Anche per l’Europa League i sorteggi saranno la prossima settimana.



TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista