Quotidiani locali

Juve e Roma, bella serata: una vittoria e un pareggio d’oro

ROMA. Dalla clamorosa altalena di emozioni e strafalcioni difensivi nasce un pirotecnico 3-3 tra Chelsea e Roma che tutto sommato, visto l’inatteso pari dell’Atletico Madrid contro il Qarabag, fa...

ROMA. Dalla clamorosa altalena di emozioni e strafalcioni difensivi nasce un pirotecnico 3-3 tra Chelsea e Roma che tutto sommato, visto l’inatteso pari dell’Atletico Madrid contro il Qarabag, fa felici sia Conte (in testa al girone) che Di Francesco (a +3 dai colchoneros al giro di boa e con due gare su tre in casa da affrontare). A Stamford Bridge è la sagra dei gol e degli errori, ma anche delle rimonte: il Chelsea scappa due volte (David Luiz e Hazard), la Roma rimonta alla grande con gioco e forza (Kolarov e doppio Dzeko) ma sul più bello Hazard la costringe al pari. Dzeko avrebbe l’occasione per il clamoroso 4-3 ma la spreca di testa su assist di Peres. Chance anche per l’ex Rudiger, l’ultima occasione è per Peres al 94’, ma regge uno splendido 3-3.

Jorge Jesus non ce l’ha fatta a fermare ancora una volta la Juventus a Torino. Dopo esserci riuscito il 1° maggio 2014 quando era alla guida del Benfica con un pareggio per 0-0 che permise alle Aquile di andare in finale di Europa League, si è dovuto inchinare in rimonta ai bianconeri nella terza giornata del Gruppo D. Un 2-1 arrivato in rimonta contro lo Sporting, che permette alla squadra di Allegri di tornare al successo dopo due gare di campionato, la prima pareggiata sul campo dell’Atalanta e la seconda persa sabato scorso in casa contro la Lazio. Nel primo tempo l’autogol sfortunato e rocambolesco di Alex Sandro al 12', poi gol di Pjanic al 29' su punizione magistrale. E nella ripresa, al 39', gol descisivo di Mandzukic. Con questi tre punti, vista
la vittoria del Barcellona per 3-1 sull’Olympiacos, i bianconeri rimagono in piena corsa per la qualificazione, secondi.

Stasera tocca alle tre italiane di Europa League: la Lazio è di scena a Nizza, mentre Milan e Atalanta ospitano rispettivamente Aek Atene e Apollon Limassol.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista