Quotidiani locali

Kioene, la Coppa è diversa Con Perugia senza paura

Stasera (ore 20.30) in Umbria nuova sfida allo squadrone di “Lollo” Bernardi Chi vince accede alla Final Four. Baldovin senza Sperandio, il dubbio è Travica

PERUGIA. Ripartire dal terzo set, l’unico da salvare. Stasera la Kioene Padova tornerà sotto rete al PalaEvangelisti di Perugia, dove, appena tre giorni fa, ha debuttato nella Superlega di volley rimediando una sconfitta piuttosto netta, in cui gli uomini di Baldovin hanno reso complicata la vita ai padroni di casa solo nell’ultimo parziale, quando sono finalmente stati in grado di tenere in ricezione, trovando una certa continuità in attacco. Si gioca alle 20.30 in gara secca (diretta streaming su Lega Volley Channel) e stavolta in palio c’è la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. «Il loro servizio ci ha messo in difficoltà», ammette il libero Fabio Balaso, domenica assieme ai compagni preso letteralmente a sassate da Zaytsev e soci, «per cui sappiamo di dover migliorare sia nella fase di ricezione che in quella di cambio palla. La Sir Safety Conad è squadra di grandissimo valore, ma questo non ci deve spaventare. Anzi, dovremo scendere in campo senza paura, concentrandoci soprattutto sul nostro gioco. Sappiamo che dall’altra parte della rete ci saranno dei grandissimi campioni, ma dovremo affrontarli a testa alta, alla ricerca di una maggiore continuità di gioco».

Per preparare questa sfida, valida per i quarti di finale, i bianconeri sono rimasti direttamente in Umbria, risparmiandosi un logorante doppio viaggio. Baldovin non avrà ancora a disposizione Sperandio (al suo posto in panchina il giovane Canella), e difficilmente rischierà Travica, comunque ormai recuperato, se non per qualche giro. Peslac e Nelli, Volpato e Polo, Cirovic, Randazzo e Balaso saranno i sette iniziali. Probabile formazione-tipo anche per “Lollo” Bernardi: saranno della partita inizialmente De Cecco e Atanasijevic, Podrascanin e uno tra Anzani e Ricci, Zaytsev, Russell e Colaci.

Dopo questo match, la Kioene dovrà da subito preparare la prima partita casalinga di
regular season, contro la Diatec Trentino, in cartellone domenica alle ore 18: le prevendite on line sono già aperte. Sempre per i quarti di Coppa, stasera si giocano anche Civitanova-Ravenna e Trento-Monza, mentre domani Modena-Verona chiuderà il programma. (di.zil.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista