Quotidiani locali

calcio a 5, l’anticipo di serie A 

Luparense, cinque reti per allenarsi all’Europa

SAN MARTINO DI LUPARI. Missione compiuta: una vittoria in campionato per concentrarsi totalmente, e con la giusta spinta, sul Main Round di Uefa Cup. La Luparense cancella la sconfitta di Reggio...

SAN MARTINO DI LUPARI. Missione compiuta: una vittoria in campionato per concentrarsi totalmente, e con la giusta spinta, sul Main Round di Uefa Cup. La Luparense cancella la sconfitta di Reggio Emilia battendo il Latina a San Martino per la quarta giornata del campionato di Serie A: con il 5-2 rifilato ai pontini, Honorio e compagni chiudono nel migliore dei modi una prima parentesi di campionato non perfetta, che va in archivio con 7 punti in cascina, e ora si preparano all’appuntamento europeo che da mercoledì sarà di scena a Padova. Primo tempo esemplare per la squadra di Marin: il 3-0 finale meglio di ogni altro dato fotografa l'andamento della gara. Ad aprire le marcature è Taborda, con un sinistro che al 3' si insacca all'incrocio dei pali, prima del raddoppio di Revert Cortes che al 7' aumenta il divario. Lo stesso numero 10 dei Lupi, al 13', si fa parare da Landucci il calcio di rigore del possibile tris, ma non è un problema insormontabile perchè Rafinha confeziona il 3-0 solo un minuto più tardi. Nella ripresa la Luparense continua ad attaccare, e cala immediatamente il poker grazie al sinistro radente di capitan Honorio, che nel primo minuto di gioco si spegne in rete all'angolino basso.

Il Latina, col portiere di movimento, ha un sussulto e riesce con Diogo e Maluko ad accorciare le distanze, ma
a ricacciare indietro i nerazzurri, al 18', ci pensa ancora Taborda, siglando la seconda rete personale che chiude la contesa. Da oggi l'attualità si chiama Futsal Cup: tra lunedì e martedì sbarcano a Padova Chrudim, Gyor e Barcellona. Lo spettacolo sta per cominciare. (fra. co.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics