Quotidiani locali

ciclismo news 

Addio a Biasutti fondatore del Murelle Si corre al Monti

PADOVA. Un lutto nel ciclismo padovano. Si è spento Gianfranco Biasutti (in foto), 79 anni, sportivo e appassionato delle due ruote a pedali, impegnato in passato come direttore di corsa di diverse...

PADOVA. Un lutto nel ciclismo padovano. Si è spento Gianfranco Biasutti (in foto), 79 anni, sportivo e appassionato delle due ruote a pedali, impegnato in passato come direttore di corsa di diverse gare dilettantistiche. Residente a Murelle di Villanova di Camposampiero, è stato uno dei fondatori e delle anime del Gs Murelle, dove da factotum ha ricoperto anche l’incarico di vicepresidente. Conduceva un’azienda di marmo e affini assieme al figlio Eddy. Oltre a quest’ultimo, lascia la moglie Maria e le due amate figlie Nives e Stefania.

Ultime gare. Prima dell’avvento del cross, questo fine settimana vanno in scena le ultime corse del 2017. Oggi, a partire dalle 15, il velodromo Monti ospita la seconda edizione della Scuola Ciclismo Leandro Faggin, rivolta alla categoria Giovanissimi. Due le prove in programma, una gimkana sul manto erboso all’interno dell’ovale e un giro di pista, i cui tempi verranno poi sommati per stilare la classifica. Domani, alle 14, si chiude invece a Noventa Padovana con il 22esimo Trofeo del Santo, la grande classica per Juniores organizzata dal Work Service Brenta. Il percorso conta 10 tornate da 12 km tra Noventa, Padova, Saonara e Vigonovo.

Fortin Red Hook. È giunto all’ultima tappa il Red Hook Criterium 2017: il mondiale delle bici a scatto a fisso su strada termina stasera, ore 20.30, a Milano. Dopo Brooklyn, Londra e Barcellona, la prova finale nella
zona della Bovisa vedrà in lizza per il titolo anche due italiani: Davide Viganò (Team Cinelli Chrome) e il padovano Filippo Fortin (Team Bahumer). Secondo in classifica, il corridore di Pernumia insegue a distanza di 13 lunghezze proprio Viganò, in testa con 84 punti.(m. ross.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics