Quotidiani locali

Germania e Inghilterra qualificate, la Polonia quasi

Nel Gruppo C già tutto deciso con la Germania qualificata e l’Irlanda del Nord agli spareggi. I tedeschi hanno battuto 3-1 i verdi con gol di Rudy, Wagner, Kimmick e Maghennis. Polonia a un passo...

Nel Gruppo C già tutto deciso con la Germania qualificata e l’Irlanda del Nord agli spareggi. I tedeschi hanno battuto 3-1 i verdi con gol di Rudy, Wagner, Kimmick e Maghennis. Polonia a un passo dalla qualificazione dopo il 6-1 in Armenia e per Lewandoski (tripletta) è record: è il miglior marcatore della storia della Polonia. La vittoria della Danimarca in Montenegro (1-0) costringe i polacchi ad aspettare l’ultima giornata. Vince anche la Repubblica Ceca (2-1 in Azerbaigian). Vincono gli inglesi in casa con la Slovenia (1-0, Kane) e si qualificano, pari Malta con la Lituania (1-1). Vittoria netta della Romania (3-1) con il Kazakistan. La Norvegia dilaga a San Marino (8-0), vince la Scozia (1-0) con la Slovacchia.

Le sfide di oggi. Spagna-Albania: c’è da capire come i tifosi spagnoli accoglieranno Piqué dopo le sue dichiarazioni pro-Catalogna.

GRUPPO D. Si giocano Georgia-Galles, Austria-Serbia e Irlanda-Moldova. La classifica: Serbia 18, Galles 14, Irlanda 13, Austria 9, Georgia 5, Moldova 2.

La Serbia se vince si mette al sicuro, mentre è sfida tra Galles e Irlanda per il secondo posto.

GRUPPO I. Si giocano
Kosovo-Ucraina, Turchia-Islanda e Croazia-Finlandia. La classifica: Croazia e Islanda 16, Turchia e Ucraina 14, Finlandia 7, Kosovo 1.


È il girone più avvincente, con quattro squadre alle quali può capitare di tutto: finire prima oppure addirittura uscire di scena.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista