Quotidiani locali

Lupi, straordinari di campionato

Calcio a 5. Stasera (ore 20.30) la squadra di Marin sfida il Kaos a Reggio Emilia

SAN MARTINO DI LUPARI. La prossima settimana sbarca a Padova il grande futsal europeo con il girone eliminatorio di Uefa Futsal Cup. Onori e oneri per la Luparense, che non solo da club organizzatrice sta predisponendo il grande evento alla Kioene Arena, ma che questa settimana, proprio per la partecipazione alla Coppa continentale, sarà chiamata a due anticipi di campionato. Si comincia questa sera, alle 20.30, con i Lupi impegnati a Reggio Emilia, in casa del Kaos, nell’anticipo della quarta giornata di Serie A (in programma il 14 ottobre, proprio il giorno della sfida al Barcellona), mentre venerdì a San Martino arriverà il momento della sfida con il Latina.

Un vero e proprio tour de force per la squadra di David Marin, reduce dell’agrodolce 3-3 sul parquet di Imola ottenuto sabato scorso, ma pronta a due settimane affascinanti e importanti. «Le partite fuori casa normalmente sono così: gli avversari danno il 100% o anche più per vincere e per ben figurare davanti alla Luparense», le parole del tecnico in riferimento al pari con Imola. «Sapevano che non sarebbe stata assolutamente una passeggiata, loro hanno fatto una buona partita, hanno messo forza nel gioco e nelle ripartenze. Noi non abbiamo giocato bene la prima parte, non abbiamo controllato il ritmo, ma nel secondo tempo abbiamo ragionato bene, facendo la partita che sappiamo fare. Pazienza per il 3-3, perché ho visto comunque un buon segnale nel secondo tempo».

Questa sera, a Reggio Emilia, un altro impegno esterno.

«Non abbiamo avuto tempo per riposare e sappiamo che sarà una partita tosta. Li abbiamo visti in amichevole durante la pre-season, hanno gioco e fisico: dobbiamo essere più solidi e la partita con l’Imola ci ha fatto capire che non si deve sbagliare un tempo, e nemmeno 5 minuti. Non possiamo prenderci
pause, loro sono una squadra esplosiva».

La classifica dopo due giornate: Came Dosson 6 punti; Luparense, Napoli e Cisternino 4; PesaroFano*, Kaos, Real Rieti, Milano e Acqua&Sapone 3; Imola 1; Pescara*, Eboli*, Latina* e Lazio 0. (* una gara in meno).(fra.co.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics