Quotidiani locali

gol annullato nel finale 

Saonara resiste, torna da Sedico con un punto

SEDICO. Il San Giorgio Sedico non brilla e porta a casa solo un pareggio contro il Saonara Villatora. La squadra sedicense ha avuto le occasioni migliori per aggiudicarsi l’intera posta ma non è...

SEDICO. Il San Giorgio Sedico non brilla e porta a casa solo un pareggio contro il Saonara Villatora. La squadra sedicense ha avuto le occasioni migliori per aggiudicarsi l’intera posta ma non è riuscita a superare l’estremo difensore Baldan, autore di due interventi decisivi nel secondo tempo. I ragazzi di Ferro hanno dominato sul piano del possesso palla ma su quello del gioco non hanno mostrato la brillantezza vista nella passata stagione e davanti alla porta non sono stati cinici. Nella ripresa prima è arrivato il palo colpito da Radrezza su calcio di punizione e nel finale il colpo di testa di Rodrigues è stato neutralizzato in calcio d’angolo dal numero uno ospite con un autentico miracolo.

La cronaca. Il primo sussulto è per gli ospiti con la conclusione improvvisa di Vignato che ci prova dalla distanza ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. S Al 20’Fortini si libera in area e prova la conclusione di sinistro, Scaranto respinge con i pugni e Pilotti allontana in angolo. Una manciata di minuti dopo ci prova Dassiè dalla distanza e costringe agli straordinari Baldan, il secondo tentativo è di Radrezza ma il numero uno ospite respinge ancora in tuffo.

Al 6’ st il San Giorgio Sedico reclama un calcio di rigore per un tocco con il braccio in area di un difensore del Saonara ma l’arbitro fa proseguire l’azione. Poco dopo Pilotti entra in area e finisce a terra per un contatto con un difensore avversario che lo tocca da dietro ma anche in questo caso il fischietto di Conegliano non concede il penalty. Al 17’Dassiè ci prova dalla distanza ma Baldan gli dice di no in tuffo. Minuto 20: Dassiè guadagna
una punizione per un duro intervento di Vignato. Si incarica della battuta Radrezza che disegna una traiettoria a scavalcare la barriera ma la conclusione si infrange sul palo esterno della porta. Nel finale, dopo il miracolo di Baldan, rete annullata al saonara per un dubbio fuorigioco.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics