Quotidiani locali

Il RIGORE di gomiero non basta 

Porto Viro in palla, il Borgoricco si arrende

PORTO VIRO. Nei primi minuti di gioco il Borgoricco si dimostra combattivo, con azioni compatte e precise che assediano la difesa portovirese. Tuttavia al Porto Viro non mancano spunti interessanti...

PORTO VIRO. Nei primi minuti di gioco il Borgoricco si dimostra combattivo, con azioni compatte e precise che assediano la difesa portovirese. Tuttavia al Porto Viro non mancano spunti interessanti per approfittare degli spazi vuoti. È poi Gomiero per Vecchi a spezzare un gioco tutto a centrocampo: la palla è lunga, ma Vecchi riesce a fermarla sulla linea di fondo e a mettere in mezzo, la difesa del Porto Viro, però, è brava a rinviare. Per i gialloblù sono Zanellato e Zemelo a creare i presupposti per un tiro in porta al 14’, ma quest’ultimo, palla al piede, non riesce a concludere. Pregevole azione al 19’ con Andreello che serve Zanellato, il quale non inquadra la porta. Il Porto Viro gestisce ottimamente la sua difesa al 24’ in un’occasione di attacco del Borgoricco. E attacca a sua volta, ma è frettoloso e non conclude. Si chiude poco dopo un primo tempo che si può riassumere come uno scontro fra due squadre fiere e combattive. E la conferma di ciò è data nella ripresa.

Nel secondo tempo il Borgoricco va vicinissimo alla rete al 7’ con un colpo di testa di Pasinato da calcio piazzato: la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Si inserisce perfettamente Garbi al 13’, che su passaggio di Perini conclude in porta anche se di poco alto. Ma il Porto Viro insiste e al 14’ arriva la rete di Zanellato che porta la squadra in vantaggio. Conquista il pareggio il Borgoricco al 22’ con un rigore realizzato da Gomiero. Ma ci pensa Cinti al 37’ a riportare in vantaggio i suoi con un preciso colpo di testa che finisce nell’angolino basso della porta. Ancora
Cinti mette in difficoltà il portiere al 43’ con un tiro dalla distanza che l’estremo difensore deve controllare in due tempi.

La partita si conclude con un deplorevole comportamento di Scappin, autore di un brutto fallo contro Garbi, e con un Porto Viro che torna in vetta.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista