Quotidiani locali

Basket. Lupe, ultimo test al quadrangolare di Crema Scattano Serie C Silver e Serie D con 12 club padovani

PADOVA. Dopo la festa d’addio al basket giocato di Mary Sbrissa, il Fila San Martino parte oggi alla volta di Crema per l’ultimo impegno precampionato, che anticipa l’Opening Day di Serie A/1...

PADOVA. Dopo la festa d’addio al basket giocato di Mary Sbrissa, il Fila San Martino parte oggi alla volta di Crema per l’ultimo impegno precampionato, che anticipa l’Opening Day di Serie A/1 femminile. Le ragazze di Larry Abignente sono attese in Lombardia per la 17esima edizione del torneo Pasquini, quadrangolare che vedrà in campo anche Broni e Sesto San Giovanni. La neocapitana Angela Gianolla debutterà con le compagne stasera, ore 18.30, contro il Geas. Le finali domani alle 18.30 e 20.30. Intanto, la nuova era della Nazionale femminile, guidata da Marco Crespi, si aprirà con due giovani Lupe: Martina Fassina e Jasmine Keys, a 20 e 18 anni, sono anche le più giovani del gruppo azzurro per il raduno di Ragusa (1-3 ottobre).

GUERRIERO DA… GUERRIERO. Ultima amichevole, prima del via al campionato di C Gold, anche per il Guerriero Padova, stasera, ore 18, a Riese Pio X. I ragazzi di Imbimbo si misureranno con una formazione neopromossa che non nasconde ambizioni.Prima della gara, alle 15, la comitiva biancoscudata si fermerà a Villafranca Padovana nella sede del main sponsor Fratelli Guerriero, dove verrà presentata ai media.

C SILVER E SERIE D, VIA. Due le matricole padovane ai nastri di partenza della C Silver: Abano Montegrotto e Limena. Per quest’ultima, l’avvio sarà in salita a Murano, opposta a una delle squadre favorite per la promozione. Più soft l’approccio casalingo per il Bam con l’Alto Garda. L’Albignasego, che frequenta la categoria da un decennio, è chiamato a riconfermarsi ospitando oggi la nuova realtà del Carrè. Con 9 padovane, stasera la Serie D s’inaugura subito con un derby per girone: Cittadella-Piombino e Mestrino-Roncaglia.

IL PROGRAMMA. C Silver. Albignasego

-Playbasket Carrè: oggi, ore 18.30; Bam-Virtus Alto Garda: domani, ore 18; Murano-Felmac Limena: domani, ore 18.30. Serie D. Girone Blu. Cittadella-Sensitive Piombino Dese: oggi, ore 21; Union Vigonza-Nervesa: domani, ore 18.30.
Girone Verde. Mestrino-Roncaglia, San Bonifacio-Redentore Este e Vigodarzere-Peschiera: oggi, ore 21; Araceli Vicenza-Solesino: domani, ore 18; Concordia Schio-In’s Mercato Arcella: domani, ore 21. B femminile. Ginnastica Triestina-Guerriero Cadelfa: domani, ore 18.
(ma. ross.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics