Quotidiani locali

Vai alla pagina su Padova calcio
Padova protagonista, ma il derby finisce pari

Padova

Padova protagonista, ma il derby finisce pari

Novemila spettatori all'Euganeo. I biancoscudati creano molto ma non finalizzano. Il Vicenza conquista un punto e raggiunge la vetta

PADOVA. Una grande cornice di pubblico ma nessun gol. Finisce 0-0 l’attesissimo derby dell’Euganeo, con il Padova che si mangia le mani per non aver saputo sfruttare un’evidente superiorità di gioco nei confronti del Vicenza. I biancoscudati escono tra gli applausi dei più di 9mila spettatori, danno buone indicazioni sul piano della condizione atletica ma mostrano allo stesso tempo qualche limite in fase di finalizzazione.

Già nel primo tempo il Padova interpreta bene la partita, togliendo spazi al Vicenza e riuscendo spesso e volentieri a mantenere il controllo del gioco. A livello di compattezza e personalità la squadra biancoscudata sfodera sicuramente un’ottima prestazione ma pecca in fase di concretezza e di ultimo passaggio. Tanta mole di gioco, infatti, sfocia in poche occasioni da rete, di cui solo una veramente pericolosa, un colpo di testa di Cappelletti smanacciato in angolo dal portiere. Il Vicenza, a parte qualche sortita in contropiede, bada a difendersi con ordine, per un copione che non cambia nella ripresa.

I ritmi, tuttavia, dopo un’ora si abbassano, gli ospiti cercano di mettere la testa fuori dal guscio ma non vanno al di là di un tiro da fuori di Beruatto che sfiora il palo. E così le emozioni più forti arrivano negli ultimi cinque minuti, con l’ingresso di Candido che ravviva l’attacco biancoscudato.

Il trequartista a ridosso del novantesimo si crea una grande occasione, ma a tu per tu con il portiere angola troppo il diagonale che esce di un soffio. Il Vicenza, così, raccoglie un punto che gli permette di restare in testa a quota dieci, mentre il Padova resta a metà classifica a 4 punti.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics