Quotidiani locali

BASKET / 2. definiti i 5 gironi, ripescate brugine e usmi 

Sedici le padovane al via il 29 in Promozione

PADOVA. Saranno ben 67 le squadre che giocheranno il campionato di Promozione di basket 2017/18. Preso atto delle richieste e delle successive integrazioni, effettuate nei giorni scorsi con il...

PADOVA. Saranno ben 67 le squadre che giocheranno il campionato di Promozione di basket 2017/18. Preso atto delle richieste e delle successive integrazioni, effettuate nei giorni scorsi con il classico meccanismo di riapertura breve dei termini d’iscrizione (appena 48 ore), ieri l’ufficio gare della Fip Veneto ha ufficializzato l’organico componendo i 5 gironi per la nuova stagione, che prenderà il via venerdì 29 settembre. Ammonta a 16 la quota di formazioni padovane: 12 nel girone C in carico alla Fip di Padova, 3 nel gruppo D a maggioranza vicentina e una sola nel raggruppamento B d’estrazione veneziana.

Nel girone padovano, che comprende anche una minoranza rodigina (Nuovo Rovigo e la new entry Bagnolo di Po), rientrano Patavium, Noventa, Pro Pace Mortise-Ubp, Selvazzano, I Frogs Vigonza, Usmi, Virtus Cave, Piovese, Fulgor San Bellino, Sant’Elena, Cus Unipd e Due Stelle Brugine. Oltre al Noventa, retrocesso dalla Serie D, le novità sono rappresentate dalla neopromossa Fulgor San Bellino e da due ripescate dalla Prima Divisione: Due Stelle Brugine e Usmi. Esce di scena, invece, il Battaglia Terme, che dopo la scomparsa del suo storico presidente Egidio Vettore riparte dal basso con nuove ambizioni e un rinnovato gruppo dirigenziale.

Intanto la Pro Pace Mortise proseguirà con la linea verde, schierando in pratica l’Under 20 Gold dell’Unione Basket Padova con l’aggiunta di qualche Senior. Idem per la panchina della Piovese, dove
in estate si è insediato il giovane emergente Carlo Canton. Mentre nel girone B Camposampiero resta orfano dopo la promozione in Serie D di Piombino Dese, nel gruppo D a Carmignano e Dealers Tombolo si aggiunge l’entusiasmo della “matricola” Brenta Gunners Cittadella. (ma.ross.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista