Quotidiani locali

DILETTANTI / 2. TRE GARE DEL TROFEO REGIONE SUB JUDICE 

Atheste e San Floriano, 0-3 a tavolino

Fair play del Saonara, che “salva” la Piovese. Ecco i 4 gironi di Terza

PADOVA. Ponso e Fratte vincono a tavolino. Il primo provvedimento stagionale del giudice sportivo della Figc/Lega Dilettanti rveneto lascia nel limbo i risultati di tre partite sotto la lente d’ingrandimento (Torre-Arcella del Trofeo Regione di Promozione, e in Prima Categoria Bevilacqua-Bassa Padovana e Stroppare-Conselve), riservandosi di esaminare i reclami nei prossimi giorni, mentre cambiano i risultati di due gare del Trofeo Regione di Seconda Categoria. L’Atheste Quadrifoglio Saletto, che sul campo aveva pareggiato 1-1 con l’Amatori Ponso, si è vista infliggere la sconfitta a tavolino per 3-0, un punto di penalizzazione e 60 euro di ammenda per aver impiegato il giocatore Leshi, non regolarmente tesserato. Stessa sorte per il San Floriano, colpevole di aver schierato il difensore Nakach, non ancora tesserato: si è visto infliggere il ko a tavolino, in favore del Fratte. Un risultato che migliora la situazione dei padovani solo nella differenza-reti, visto che sul campo la squadra aveva già vinto 2-1. È andata meglio, invece, alla Piovese: domenica scorsa, durante il riscaldamento, il presidente del SaonaraVillatora, Lorenzo Masiero, avversario di turno, ha avvertito la squadra di Perrone di aver inserito in distinta Deinite, che risultava squalificato: modificato l’elenco di giocatori da presentare all’arbitro in fretta e furia, la Piovese si è messa al riparo da eventuali reclami e sul campo ha poi prevalso per 2-1.

TERZA CATEGORIA. Lo stesso Comitato regionale ieri ha diramato anche i gironi del campionato di Terza Categoria. La Pallalpiede, la squadra del carcere “Due Palazzi”, è stata inserita nel gruppo C, mentre nel B c’è una novità che potrebbe creare qualche problema alle squadre in termini di costi di trasferta: è il Pellestrina. Questi i quattro raggruppamenti delle formazioni padovane.

Girone A: Calcio Gazzo, Campodorese, Comitense, Curtarolo, Grantorto, Justinense, Nuova Loreggia, Polisportiva Pedezzi, Polisportiva Rampazzo, Pozzetto, Virtus Agredo, 7 Mulini Fimon.

Girone B: Amatori Legnaro, Atletico 2000, Arzergrande, Crocefisso, Ferri, Lion, Murialdina, Olympia Padova, Pellestrina, Real Padova, San Lorenzo, San Martino Saonara, USA Mortise.

Girone C: Atletico Torreglia, Lissaro, Dinamo Kave, Euganea Rovolon, Indomita Vigodarzere, Medoacus, Novacalcio, Perarolo, Pio X Abano, Pallalpiede
(fuori classifica), Real Tavo, San Giuseppe Abano, Valsugana.

Girone D: Atletico Granze, Borgoforte, Carpanedo, Città del Castello, Deserto, Junior Anguillara, Merlara, Pernumia, Tribano, Redentore, S. Caterina Stanghella, Unione, Union San Martino. (fra.co.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics