Quotidiani locali

CICLISMO. DOMANI APPENDICE CON L’8ª “bici in festa” 

A Vigonza classica per Elite-Under 23

Si parte alle 14.30, arrivo previsto dopo tre ore: percorso di 134 km.

VIGONZA. Torna il tradizionale appuntamento con il Gp Città di Vigonza, classica a margine dell’estate giunta alla sua 34ª edizione per Elite-Under 23, organizzata dalla Società Ciclistica Vigonza Barbariga. Oggi, a partire dalle 14.30, le strade del paese verranno parzialmente interdette al traffico per lasciare spazio alla carovana di ciclisti. Il percorso si innesterà da via Roma su un primo circuito dislocato tra via Grandi, via Da Peraga, via Marconi, via Volta, via Meucci, via Recanati, via Torricelli, via Cornara, via Cavin Maggiore, via Noalese Nord, via Noalese Sud e nuovamente via Grandi, per poi ripetere 11 volte un secondo tracciato da 11 km., che tralascia via Cavin Maggiore e la Noalese, e ritorna, attraverso via Paradisi, su via Da Peraga e via Grandi. L’arrivo è previsto intorno alle 17.30. In totale gli atleti saranno chiamati a macinare 134 km.

Domani il Gp Città di Vigonza avrà la sua consueta appendice con l’8ª edizione di “Bici in festa”, la pedalata dedicata agli amatori locali che si ritroveranno alle 8.30 in piazzetta Municipio per una sgambata di 22 km.

È invece saltata la 9ª edizione del Memorial Guido Carta a cura del Gs Guadense Rotogal: la manifestazione di San Pietro in Gu, riservata ai Giovanissimi, era in programma proprio questa domenica, ma è stata annullata dopo una lunga querelle dovuta ad una comunicazione tardiva. Martedì
29, alle ore 18, l’Uc Godigese Abra Iride riproporrà invece a Galliera Veneta i Memorial Ettore Cecchin e Silvio Raimondi, gare tipo pista (sprint su strada) per Giovanissimi ed Esordienti maschili e femminili, a cui si è aggiunta in corsa anche la categoria Allieve. (ma.ros.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista