Quotidiani locali

circuito tennis dance 

A Grantorto e Padova doppietta firmata Fracaro

I tornei femminili sono stati vinti dalla baby Vittoria Pastorello e da Serena Forzutti 

PADOVA. Nel circuito Tennis Dance di patròn De Cinti si sono svolte due tappe a Grantorto e Tc Padova con tabelloni singoli e doppi.

A Grantorto si sono sfidati ottanta partecipanti, coordinati da Attilio Galvani. Nel singolo maschile limitato ai 3.3 si è imposto Alberto Fracaro del Tc Paola (Piazzola) in finale sul giovane vicentino Andrea Bresolin. Terzi posti per il favorito Michele Martinoli e Pier Filippo Zenari. Si sono distinti nelle retrovie Andrea Bedin, Tommaso Zanin e Rinaldo Sutti. Nel draw rosa la giovane under 14 Vittoria Pastorello del Tc Padova ha messo tutte in fila, l’ultima a cedere il passo è stata la sedicenne vicentina Kristal Dule che si è arresa al terzo set. Terzi posti per Teodora Djordjevic e Martina Girardi rispettivamente teste di serie uno e due. Dietro si sono distinte Sara Baron del Bagnoli e Rachele Varini del Plebiscito. Nel doppio maschile Fracaro concede il bis in coppia con Rinaldo Sutti che hanno incrociato le racchette con il duo Mauro Brotto e Pietro Fabrizio.

Al Tc Padova di via Libia Alberto Fracaro ha bissato il successo ottenuto a Grantorto. Kermesse che ha visto la partecipazione di 200 tennisti, coordinati da Maria Vincenza Mastronardi. Nel maschile con oltre 100 tennisti al via, torneo di spessore che vedeva parecchi pretendenti, già vincitori di altre tappe e competizioni di 3ª categoria. Nonostante ciò Fracaro è riuscito a sbaragliare la nutrita concorrenza. L’ultimo a contrastarlo è stato il beniamino di casa Marco Mutto che l’ha portato al terzo set. Dietro Leonardo Destro e Giovanni Rosa. Nel draw rosa la giovane Serena Forzutti del Plebiscito, sempre al vertice della categoria, l’ha spuntata in due set su un’altra beniamina di casa Giulia Mutto. Terzi posti per Chiara Divina e per Marina Padoan che ha spento gli ardori della sorpresa del seeding Lucchina Greta Greco.

Nel doppio maschile il duo composto dai fratelli Marco e Federico Lovato ha fatto vedere a tutti il proprio valore.
Gli ultimi a contrastarli sono stati gli atleti di casa Marco Mutto e Marco Gasparin. Nel doppio misto i veronesi Nicola Bortoloso e Deborah Sacilotto hanno concluso le loro fatiche con il duo Massimo Bason (coach di casa) e la veneziana Antonella Panella.

Ermes Brugnaro

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista