Quotidiani locali

Vai alla pagina su Padova calcio
Padova, a Pordenone quarto ko di fila

Padova

Padova, a Pordenone quarto ko di fila

E i Biancoscudati scivolano al quarto posto in classifica

PORDENONE. Quarta sconfitta consecutiva per il Padova, che perde anche a Pordenone e scivola al quarto posto in classifica. È crisi sia di risultati che di gioco per i biancoscudati, che in Friuli capitolano sì per colpa di un rigore (dubbio), ma si mostrano ancora spuntati e privi di idee in fase di costruzione.

L'1-0 finale premia un Pordenone cinico e concreto, che adesso sogna anche il secondo posto visto il tracollo del Parma. Dopo un avvio vivace ed equilibrato, nel corso del quale il Padova non era dispiaciuto, il Pordenone passa in vantaggio al primo affondo. È il 23' quando Semenzato entra a contatto con Favalli in area di rigore, cadendo a terra. L'arbitro, tra le proteste biancoscudate, assegna un calcio di rigore che Burrai trasforma spiazzando Bindi.

Il Padova prova a reagire ma fatica molto a creare occasioni da rete e così al quarto d'ora della ripresa (dopo un gol annullato ad Altinier per un precedente fallo in area) Brevi inserisce Alfageme lanciando il tridente offensivo. Il cambio sortisce gli effetti sperati solo a metà, visto che i biancoscudati aumentano notevolmente la pressione

nella metà campo avversaria ma non riescono ad andare al di là di un paio di conclusioni da fuori di Alfageme e De Cenco. Adesso, per i ragazzi di Brevi, sarà dura anche riconquistare il terzo posto, visto che a tre giornate dal termine sono tre i punti di svantaggio dallo stesso Pordenone.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare