Menu

Ricotta, Sommaggio e poi tutte le altre

Giovanna batte l’infinita Silvia alla «Correre nel parco». Tra gli uomini vince Paolo Zanatta

STANGHELLA. Paolo Zanatta del Gs Fiamme Oro Padova e Giovanna Ricotta dell’Atletica Riviera del Brenta si sono aggiudicati sabato pomeriggio a Stanghella la 38/a Correre nel parco. Terza prova del circuito padovano di corsa su strada «Padova Corre».

Zanatta ha preceduto sul traguardo di 24 secondi Nicola Sorgato (Atletica Città di Padova) e di 58” il portacolori della Marathon Legnago Bekele Melese Ayanu.

Nella gara riservata alle donne si è assistito al duello tra due inossidabili: Giovanna Ricotta e Silvia Sommaggio. Successo della Ricotta in 27’16”. Staccata di 31” la portabandiera dell’Atletica Città di Padova. Terza Laura Cavara a 50”. Alla gara promossa in collaborazione con la Fidal di Padova hanno partecipato 299 atleti (246 uomini e 53 donne). Per quanto riguarda le categorie di età, i vincitori sono stati: Paolo Zanatta AM (Fiamme Oro Padova), Matteo Gobbo BM (Atletica Riviera del Brenta), Mauro Irrera CM (Libertas Mirano), Roberto Meneghello DM (Mombocar) e Adriano Liviero EM (Avis Taglio di Po). Queste le vincitrici delle categorie femminili: Alessia Danieli AF (Atletica Riviera del Brenta), Giovanna Ricotta BF (Atletica Riviera del Brenta), Carla Faggin CF (Salcus) e Irene Pangrazi DF (Salcus). Le prossime tappe del Circuito padovano di Corsa su strada sono in programma: Sabato 28 giugno a Noventa Padovana (2/a RuNoventa),

Venerdì 4 luglio in Prato della Valle a Padova (Campionato provinciale individuale), Sabato 19 luglio a Solesino (41/a Strasolesino), Domenica 14 settembre a S. Giorgio delle Pertiche (Diecimila sul Graticolato) e Domenica 21 settembre a Torreglia (Torreglia running day). (g.b.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro