Menu

Duathlon: Pesavento campione italiano junior

ACQUI TERME. Franco Pesavento è il nuovo campione italiano di duathlon giovanile. Ai campionati tricolori, disputati ad Acqui Terme, dopo 3 chilometri di corsa, 10 di bicicletta e un altro chilometro...

ACQUI TERME. Franco Pesavento è il nuovo campione italiano di duathlon giovanile. Ai campionati tricolori, disputati ad Acqui Terme, dopo 3 chilometri di corsa, 10 di bicicletta e un altro chilometro e mezzo di corsa, il giovane talento (classe 1997) della Padova Nuoto Triathlon ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Youth B, salendo sul gradino più alto di un podio tutto triveneto, che ha visto al secondo e terzo posto Federico Spinazzè (Silca Ultralite) e Nicola Azzano (Cus Udine).

Ad Andora (Savona), domenica prossima, Pesavento correrà ora l’ultima gara a livello nazionale, utile per accedere alla fase di qualificazione dei Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino (Cina), in calendario dal 16 a 28 agosto.

Il ragazzo padovano ha destato la maggior impressione ai Campionati Giovani e Coppa Italia di duathlon, ma non è il solo atleta della Padova Nuoto Triathlon a essersi messo in luce. Tra gli Youth A, infatti, Nicolò Ragazzo (classe 1999) si è aggiudicato la medaglia di bronzo, sfavorito soltanto da un piccolo errore nella zona cambio, che non gli ha permesso di precedere Thomas Bertrandi (Torino Triathlon) e Samuele Angelini (Spezia Triathlon).

A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico, però, sono arrivati pure il nono e decimo posto nello Youth B femminile di Claudia Mondini e Daniela Ansaloni. Nella staffetta 2+2 Relay Youth (2 maschi e 2 femmine alternati), la Padova Nuoto Triathlon

ha centrato il miglior risultato di sempre con la quarta piazza di Ansaloni-Pesavento e Mondini-Ragazzo.

Per la staffetta 2+2 Junior va infine segnalata una più che dignitosa quattordicesima posizione di Giulia Fiorin, Sonny Stauder, Chiara Bisello e Alessandro Galeazzo. (m.r.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro