Menu

Difese e attacchi, tutte le statistiche

Domenica prossima tutte le compagini padovane giocheranno in trasferta

PADOVA. Este, San Paolo e Thermal ripartiranno domenica prossima con i rispettivi cammini. L’Este affronterà in trasferta il Trissino Valdagno, il San Paolo scenderà sul campo del Vittorio Falmec. Lontana da casa pure la Thermal Abano, impegnata a Palazzolo. Tre sfide che apriranno la fase calda della stagione, affrontata finora con ruolini di marcia diversi. Diamo un po’ i numeri e vediamo le statistiche delle nostre compagini.

Este. Quarto posto, 37 punti, racimolati con 10 vittorie e 7 pareggi. Risultati a parte, a stupire è l’equilibrio della squadra di Zattarin: quarta difesa del girone con 20 gol subiti, terzo attacco con 35 reti (16 in casa e 19 fuori casa), di cui 22 segnate dal tandem offensivo Lasagna-Mazzeo (circa il 63%). Il fiore all’occhiello della stagione è la serie positiva di sette risultati utili consecutivi, ancora migliorabile. Già a partire dalla prossima partita.

San Paolo. Nono posto, 26 punti. Il San Paolo ha pareggiato 8 volte, portandosi a casa la vittoria in 6 occasioni. Non soddisfano i numeri dell’attacco, il quint’ultimo del girone con 22 reti (13 in casa e 9 fuori). Il bomber della squadra è Lucchini con 9 gol (41%). La difesa, invece, è stata rassettata dal nuovo mister Cristiano Masitto. Basti pensare che nelle prime 11 giornate i gialloblù ne avevano presi 5 dal Marano, 4 dal Pordenone e 4 dall’Este. Dopo il cambio in panchina non ci sono più state imbarcate. Alla squadra patavina, tuttavia, manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità e finire nel mazzo delle squadre che possono dire la loro anche ai plyoff.

Thermal. Quarta piazza, 42 punti, salvezza assicurata. L’obiettivo stagionale è stato centrato con 13 vittorie e 3 pareggi. La Thermal di Bisioli ha la terza difesa del girone con 17 gol subiti (solo 3 in più della Correggese). Se

l’è cavata bene pure l’attacco con 37 gol (10 in casa, 17 fuori). I bomber della Thermal si dividono i compiti: 7 gol per Rocco e Volpato, 6 per Cacurio. E’ da sottolineare la striscia di cinque vittorie consecutive, valse il titolo di squadra “rivelazione” del girone D.

(f.v.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro