Menu

Este, occhio alla Triestina

Serie D. Thermal a Camaiore, San Paolo ospita il Marano

PADOVA. Sarà una domenica da brividi per le squadre padovane di serie D di entrabi i gironi. L’Este ospiterà la Triestina, il San Paolo cercherà di fermare la corazzata Marano. Trasferta toscana, invece, per la Thermal Abano, impegnata a Camaiore (ore 14.30).

Este. Che sia solo Triestina, o Unione Triestina 2012 poco importa. Resta pur sempre l’Alabarda, storica società che, neanche troppe stagioni fa, si giocava col Padova la permanenza in serie B. Il dissesto economico ne ha provocato il fallimento e la rinascita dall’Eccellenza. La Triestina doveva essere la favorita del campionato assieme a Marano e Pordenone.

Fra risultati deludenti e cambi in panchina, i friulani non sono riusciti a ingranare, restandosene a metà classifica. Contro Godeas e compagni, i giallorossi cercheranno di acciuffare il Belluno e un posto utile in chiave playoff.

Este (4-3-1-2): Bevilacqua; Favaro, Thomassen, Colman, Scotton; Rubbo, Lelj, Tonus; Iarrusso, Mazzeo, Lasagna. All. Zattarin.

Thermal Abano. Sulla carta, l’impegno della Thermal Abano Teolo non dovrebbe essere proibitivo. Il Camaiore, terz’ultimo in classifica, è in piena zona playout. Una buona occasione per allungare la serie positiva, dopo le vittorie su Sancolombano, Riccione (a tavolino) e Fidenza.

Thermal Abano (4-3-3): Merlano; Montin, Marangon, Sadocco, Brichese; Cacurio, Bedin, Vitagliano; Dotto, Rocco, Volpato.

Allenatore: Bisioli.

San Paolo. Match quasi proibitivo, invece, per il San Paolo di Cristiano Masitto. Il Marano divide il trono di capolista col Pordenone, diretta concorrente per la Lega Pro. I gialloblù non hanno ancora vinto

nel 2014, e i bianconeri vicentini potrebbero essere la “vittima” giusta per tornare a fare punti importanti. San Paolo (4-4-2): San Paolo (4-4-2): Savi, Gomiero, Faloppa, Gal, Bizzotto; Cadau Piaggio, Bedin, Franceschini; Lucchini, Moresco.

Allenatore: Masitto

Francesco Vigato

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro