Menu

Partenza a razzo del Cerea, Pozzonovo ko

Tre gol a raffica nella prima mezzora di gioco stordiscono i biancazzurri di Fiorin

POZZONOVO. Brutto passo falso per il Pozzonovo di Fiorin, che cede di schianto al Cerea per colpa di uno sciagurato inizio di gara con tre reti subìte in meno di mezzora. Tre punti che consentono agli ospiti di restare con merito in vetta al girone A.

I gol. Veronesi in gol già al 12’: angolo di Ambrosi e capocciata di Pedrozo Silva. Nemmeno il tempo di imprecare che arriva il raddoppio, sempre su palla inattiva e con identici protagonisti: traversone di Ambrosi e piatto destro del bomber brasiliano. Il Pozzonovo non reagisce e al 23’ il Cerea cala il tris ancora su corner: la firma stavolta è di Stefano Boretti, che mette dentro su torre di un compagno. I padroni di casa accorciano allo scadere con Chinello, bravo ad insaccare di testa (manco a dirlo) un angolo di Matteo Polato. Ma gli ospiti rimettono le cose a posto al 64’, quando è l’altro «carioca» Augusto Cesar De Freitas a incenerire De Angeli con una legnata dal cuore dell’area su assist dello scatenato Pedrozo Silva.

I promossi. Il super attacco brasiliano della corazzata veronese. Pedrozo Silva e De Freitas sono una coppia di lusso in Eccellenza. E proprio ieri è rientrato dall’infortunio anche il lungodegente Luca Moretto, bomber storico della squadra del «Piccolo Toro».

I bocciati. La difesa di casa, che paga a caro prezzo l’assenza causa stiramento di Bagarollo. I compagni ballano troppo e ogni palla inattiva diventa un incubo.

Hanno detto. Eloquente il commento del diesse biancazzurro Carlo Marzola. «La partita l’abbiamo persa nella prima mezzora. Quei tre gol su calci piazzati

ci hanno tagliato le gambe. Purtroppo è un periodo che ci gira tutto storto e i due saltatori più forti, Bagarollo e Bellemo, erano entrambi indisponibili. Gli infortuni ci stanno penalizzando».

Matteo Lunardi

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

www.mattinopadova.it

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro