Menu

Il Pozzonovo non vuole più fermarsi

Calcio dilettanti. Domenica scatta il girone di ritorno: la squadra di Fiorin cerca la quarta vittoria consecutiva in Eccellenza, mentre in Promozione la Vigontina va a Trecenta

PADOVA. Scatta il girone di ritorno per i dilettanti, che domenica partono dalla terza giornata visto che le prime due sono slittate più avanti per permettere di recuperare i turni rinviati per maltempo a dicembre. Questi i principali appuntamenti del pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30).

ECCELLENZA. Fari puntati sulla sfida in terra veronese tra il Villafranca e il Pozzonovo. Morale a mille per i biancazzurri di Valeriano Fiorin, rinati dopo il super mercato invernale e reduci da ben tre vittorie consecutive. Calare il poker vorrebbe dire certezza matematica di uscire per la prima volta dalla zona-playout.

PROMOZIONE. Anche qui il clou si gioca fuori provincia, per la precisione a Trecenta dove la Vigontina capolista di Alessandro Bertan farà visita all’Union Azzurra. I rodigini sono quarti a -9 dalla vetta ma con una gara in meno: per i rossoblù della Busa vietato fallire per stroncare sul nascere le velleità di rimonta dei rodigini.

PRIMA CATEGORIA. Due le sfide determinanti in chiave-playoff. Nel girone D il Boara Pisani di Michele Selleri ospita il Loreo nella speranza di reagire subito al tremendo 1-5 incassato domenica dal Ponte San Nicolò. Nel gruppo E obiettivo identico per l’Ambrosiana di Alessandro Trevisan, affamata di rivincita dopo il tracollo dell’ultima giornata con il Torre capolista. Per non perdere altro terreno i biancazzurri devono piegare in casa la Robeganese, quarta in classifica e dietro di tre lunghezze.

SECONDA CATEGORIA. La partita

di cartello si gioca al Massimo Montagna di Albignasego tra la corazzata di casa e l’Esedra Don Bosco. I granata hanno chiuso un girone di andata da record con 42 punti conquistati sui 45 disponibili: agli ospiti l’ardua impresa di tenere aperto un campionato per molti già in cassaforte.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro