Quotidiani locali

Spiaggia "fascista", il vescovo di Chioggia: "Clamore assurdo"

Monsignor Tessarollo su Punta Canna: "Solo quattro cartelli goliardici"

CHIOGGIA. Il vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo, critica il clamore suscitato dalla cosiddetta spiaggia fascista, il cui bagnino-gestore, Gianni Scarpa, è indagato per apologia di fascismo, per colpa «di quattro cartelli goliardici».

Chioggia, stabilimento 'Punta Canna': spariti i cartelli, restano i nostalgici del Duce Berettino inneggiante il Duce, corpo ricoperto di tatuaggi con chiari riferimenti al fascismo. Benvenuti allo stabilimento 'Punta Canna' di Chioggia. Il titolare, Gianni Scarpa, su invito del Prefetto, è stato costretto a rimuovere i cartelli che evocavano il Ventennio. Ma sui lettini fronte mare, i nostalgici di Mussolini non mancano. "Per me la destra è il centro. Io sono oltre. Vengo qui da 15 anni e continuerà a farlo. Ma quale spiaggia fascista! Qui è pieno di gay" Video di Francesco Gilioli

Per il vescovo, riporta La Nuova Venezia, «invocare la necessità di una nuova legge a partire da quattro cartelli goliardici di nessun rilievo politico e, a quanto mi è dato a sapere, neppure rivoluzionario, seppur nostalgico di un certo ordine pubblico che non c'è, mi pare allarmistico».

Spiaggia fascista, Manfrin: "I busti di Mussolini? Non ci ho fatto caso" Segretario del Pd e cameriere nella spiaggia fascista. Terry Manfrin, responsabile del partito democratico di Chioggia, ha lavorato in un paio di occasioni alla spiaggia di Punta Canna, quella dove campeggiavano scritte inneggianti al Ventennio fascista e busti di Mussolini. E dice di non essersi accorto di nulla. Antonio Iovane (Radio Capital) lo ha intervistato

L'eco della vicenda «mi ha fatto andare col pensiero - rileva monsignor Tessarollo - alle grida di manzoniana memoria, l'impotenza cioè dell'apparato giudiziario a fronte di una proliferazione di leggi e leggine pressochè inefficaci, talmente numerose che mancano di concreta applicazione».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista