Quotidiani locali

Vai alla pagina su Amarcord Disco Veneto

Pronto il piano di recupero dell’ex discoteca Palace

Primo incontro in municipio con il progettista, nell’area nuovi laboratori, orti e allevamenti

NERVESA. L'altro ieri primo incontro tra il progettista dell'intervento all'ex Disco Palace, l'ingegner Fastro, e il sindaco di Nervesa Fabio Vettori. Da cui è emerso che la cooperativa Ca' della Robinia intende andare avanti col suo progetto e a breve presenterà il piano urbanistico che interesserà l'ex discoteca e i 4 ettari di terreno attorno.

Il sindaco aveva sollecitato la presentazione del piano di recupero e l'altro ieri ha avuto la promessa che a giorni arriverà in municipio. «Si tratta di un piano di recupero che prevede la trasformazione dell'ex discoteca in laboratori a servizio della fattoria sociale -spiega il sindaco Fabio Vettori- disegna i percorsi interni, gli spazi per gli orti, per gli allevamenti. Insomma il piano urbanistico per tutta l'area. Lo analizzeremo quando ci verrà presentato».

C'è in piedi con l'amministrazione di Nervesa anche la questione della birreria, data in affitto alla catena Gallileo. Il comune di Nervesa aveva dato l'autorizzazione ad aprire un locale pubblico, ma quando ha visto che anziché al posto della birreria inserita nel progetto della fattoria sociale era arrivata una catena privata che aveva preso in affitto il locale, ha chiesto chiarimenti.

«Questi chiarimenti sono arrivati -dice il sindaco Vettori- consistono soprattutto nella disponibilità data dai responsabili del locale ad inserire nella loro attività delle persone diversamente abili. Approfondirò la questione con un legale perché si tratta di una materia molto delicata e poi darò la risposta dell'amministrazione comunale ai chiarimenti dati dai responsabili della birreria». E a proposito di finanziamenti: proprio l'ex assessore regionale al sociale, ora eurodeputato, Remo Sernagiotto, martedì sera sarà alla sede di Confcommercio a Treviso a parlare di finanziamenti. Ma questa volta si cimenterà nel campo dei finanziamenti europei.

All'assemblea dei quadri di Ascom-Confcommercio parlerà di meccanismi e funzionamento dell'Europarlamento, e accanto a lui ci sarà Silvia Moro, nelle vesti di assessore provinciale al turismo; con loro il consulente d'impresa in finanza agevolata Giuseppe Montuori.

Enzo Favero

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista