Menu

TRASPORTI
Primo giorno per il nuovo terminal
Al via la 'rivoluzione intermodale'

Dopo la corsa per l’aeroporto Marco Polo prova generale con tutte le altre linee. E il Comune recinta piazzale Boschetti

PADOVA. La prima corriera che stamattina parte dal nuovo terminal Sita (sul lato est della stazione) sarà quella per Venezia-Aeroporto delle 5, alla corsia 11. A seguire nelle altre 13 corsie del centro tocca alle 52 linee che collegano Padova con l’intera provincia e anche con Treviso, Rovigo, Vicenza e Bassano del Grappa. La corsia 1 è riservata ai bus per Legnaro-Agripolis, Arquà, Baone, Brugine, Polverara e Galzignano, mentre la numero 12 alle linee internazionali per Vienna, Monaco di Baviera, Pola.

I lavori non sono ancora terminati. Ancora ieri sera, prima del nubifragio, gli operai della City Design ed Essepi Impianti (aziende trevigiane) erano ancora al lavoro. Le pensiline con i pannelli fotovoltaici erano state già tutte installate. Mancava parte della segnaletica, orizzontale e verticale. E non erano ancora pronti neanche tutti gli indicatori delle corsie. Erano state affisse soltanto le indicazioni della 5 (Agna, Villafranca, etc) e 6 (per Este, Montagnana). Solo oggi dovrebbero essere installati due container, al cui interno saranno aperti l’ufficio movimento e la biglietteria provvisoria.

Intanto già ieri sono state già spostati quasi tutti i bus dal deposito di via Trieste all’area predisposta da un anno, limitrofa all’ingresso C della Fiera ed al versante sud del futuro Ponte Verde. Alle 18,15 erano "andate a dormire" nel nuovo lay out già 30 mezzi, di cui 10 dell’Actv. Già oggi piazzale Boschetti sarà recintato dal Comune in attesa di installarci 120 posti auto temporanei, gestiti da Aps. Ma, alla corsia 1, resteranno ancora aperti,
probabilmente sino a settembre, i bagni, il bar-tabacchi, l’agenzia Atlassib, l’attuale biglietteria ed anche la pompa di rifornimento del gasolio per gli autobus. Installata, sul lato ovest di Piazzale Meneghetti, anche la nuova fermata Centro della Sita per le corriere che provengono dalla Bassa.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro