Menu

Moto contro auto sulla Postumia
Muore il papà di 4 bambini

Christian Antonio Baldelli, 42 anni, viaggiava tra Cittadella e Fontaniva,

quando ha tamponato con la sua Triumph Limited un'Opel Astra Sw guidata da un 39enne di Este. Il centauro, che lavorava alla Pavan di Galliera, è stato sbalzato dalla moto, ricadendo sull’asfalto. Ricoverato all'ospedale di Padova, è morto per le gravi ferite. Lascia la moglie e quattro bambini
CITTADELLA. Si chiamava Christian Antonio Baldelli, aveva 42 anni ed era padre di quattro figli. Un incidente stradale, ieri sotto il sole di mezzogiorno e mezzo, lo ha strappato ai suoi cari, al suo lavoro e alla sua vita. Viaggiava in moto, in sella alla sua Triumph limited, sulla variante della Sr 53 Postumia, tra Cittadella e Fontaniva. Lo precedeva una Opel Astra sw condotta da un 39enne di Este si è portata a centro strada per svoltare a sinistra e fermarsi in una piazzola di sosta.

Forse Baldelli non si è accorto della manovra dell’automobilista, forse ha avuto un abbaglio: la sua potente moto da strada ha tamponato violentemente l’Astra e lui è volato via, ricadendo sull’asfalto diversi metri più in là. Un tamponamento che si è poi rivelato mortale.

All’arrivo dei soccorsi, il centauro era ancora vivo e i sanitari del 118 di Cittadella hanno tentato di tutto per salvarlo, iniziando la rianimazione sul posto. Sul luogo dell’incidente è atterrato l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale di Padova, ma le lesioni riportate nello scontro erano troppo gravi. Da quel terribile schianto il papà di Rossano Veneto non si è più ripreso. E’ spirato verso le 16, lasciando nella disperazione la moglie e i quattro figli, con cui viveva a Rossano Veneto in via Tenente Zanon.

Ad accertare la dinamica dell’incidente è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Cittadella, affiancata ai colleghi del Radiomobile. Per mettere in sicurezza la strada, cosparsa dall’olio perso dal motore della Triumph, sono intervenuti i vigili del fuoco di Cittadella. La Regionale 53 è rimasta
chiusa per un paio di ore, per permettere i rilievi e la ripulitura del manto; a veicolare il traffico la polizia locale di Fontaniva.
Baldelli era responsabile tecnico nello stabilimento di Galliera Veneta della Pavan, azienda leader nella produzione di impianti per l’industria alimentare.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro