Menu

Si inietta cocaina mentre guida la sua Alfa

L’hanno beccato mentre, al volante, si iniettava cocaina con una siringa. La sua Alfa 147 è incappata in un posto di blocco dei carabinieri, intorno

alle 2.20 della notte. L’uomo alla guida si è dato alla fuga ma una volta bloccato ha cercato di speronare l’auto di pattuglia. Per questo, Luca Vanin, 26 anni, cuoco di Monselice, è stato arrestato, con l’accusa di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale
CARTURA. L’hanno fermato mentre, al volante, stava iniettandosi cocaina in vena. Una scena davanti alla quale anche le forze dell’ordine sono rimaste quasi incredule. Protagonista dell’accaduto è Luca Vanin, monselicense di 26 anni, residente in via del Convento a San Pietro Viminario. Il ragazzo, celibe e cuoco di professione, è stato arrestato l’altra notte a Cartura.

Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’influsso di stupefacenti. Vanin, alle 2.20, a bordo della sua Alfa Romeo 147 è incappato in un posto di blocco attivato nel Conselvano dai carabinieri di Conselve. Quando i militari gli hanno intimato l’alt, Vanin ha prima rallentato e poi accelerato, cercando di sfuggire allo sbarramento. La pattuglia si è messa subito alla rincorsa dell’Alfa, seguita da un’unità del Norm di Abano e da una dei militari di Battaglia.

Dopo 20’ di inseguimento, Vanin è stato bloccato in un vicolo cieco, in via Padova a Cartura. In un disperato tentativo di fuga, ha speronato più volte l’auto dei carabinieri, per farsi spazio. Il ventiseienne è stato perquisito: i carabinieri hanno così recuperato 4 grammi di cocaina. Nell’auto sono state trovate anche due siringhe e alcuni lacci emostatici. Da qui l’agghiacciante sorpresa: Vanin si stava inoculando la cocaina mentre era alla guida della propria macchina. Sotto l’effetto della droga, e senza la necessaria attenzione alla strada, avrebbe potuto causare seri incidenti. La droga è stata sequestrata, il giovane condotto in carcere a Padova, in attesa del processo per direttissima.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro