Menu

La tragedia di Correzzola

Elisa e Jessica morte bruciate nell'auto
«Erano strette in un ultimo abbraccio»

Amiche fin dall'infanzia a Villa del Bosco, vivevano assieme in un appartamento a Piove di Sacco. Erano state in birreria a Correzzola con gli amici

CORREZZOLA. Jessica Giolo ed Elisa Serafin erano unite nella vita, insieme sono andate incontro alla morte e insieme verranno salutate per l’ultima volta da familiari, parenti e amici: le famiglie delle due ragazze hanno deciso che ci sarà un’unica cerimonia funebre per le due amiche. Le esequie verranno celebrate venerdì o sabato nella chiesa di Villa del Bosco, frazione dove entrambe erano nate e avevano vissuto prima di trasferirsi a Piove di Sacco.

«E’ una decisione che abbiamo condiviso - ha confermato Loretta Mantoan, mamma di Jessica - anche i familiari di Elisa sono d’accordo. Erano così unite che riteniamo giusto poterle salutare insieme. Man mano che passano le ore il dolore si fa più forte - confida la donna - le testimonianze di affetto che stiamo ricevendo sono tantissime, da amici e conoscenti. In questi momenti rimanere da soli sarebbe insopportabile, il dolore ci annienterebbe.

Anche stamattina abbiamo chiesto ai carabinieri e si sa qualcosa di più sull’incidente ma purtroppo non hanno potuto dirci niente di più di quel poco che già si sa. Avremmo voluto fissare il giorno del funerale, ma manca ancora il nulla osta (non verrà effettuata l’autopsia ma è necessario il riconoscimento formale da parte dei familiari ndr). Sono quasi sorpresa dal numero di amici di Jessica che in questi giorni ci viene a trovare: era benvoluta, era una brava ragazza».

La giovane avrebbe compiuto 25 anni il 26 dicembre prossimo. Anche lei, come l’amica Elisa Serafin, si era diplomata all’Itis De Nicola di Piove, al corso di ragioneria. Da un anno lavorava come impiegata nell’ufficio De.Bur. Informatica di Piove di Sacco. E proprio lì aveva conosciuto Fabio Benetello, il ragazzo con cui da qualche mese aveva una relazione.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro