Menu

«Una confezione completa in dono al piccolo Riccardo»

Il responsabile della casa editrice

SANTA GIUSTINA IN COLLE. Una confezione completa di 36 bustine di YuGiOh per Riccardo. Le ha promesse al bambino la Gedis Edizioni di Milano, la casa editrice che distribuisce le bustine di YuGiOh nelle edicole.

«La nostra casa editrice - spiega il responsabile Maurizio Corti - distribuisce da più di 5 anni le bustine di YuGiOh nelle edicole e, purtroppo, è capitato e può capitare, ancorchè sporadicamente, che alcune bustine risultino manomesse». Come è successo a Santa Giustina in Colle. «In questi casi - continua Corti - riceviamo normalmente la segnalazione dall’acquirente e provvediamo tempestivamente a spedire all’interessato un’altra bustina (anche due) analoga a quella fallata o manomessa; oppure, nel caso la segnalazione pervenga dall’edicolante, provvediamo a mezzo del distributore locale di giornali ad effettuare la sostituzione».

Corti si dice «a dir poco stupefatto dell’atteggiamente del rivenditore di giornali di cui riferisce l’articolo, non tanto e non solo per il merito delle risposte date alla mamma, quanto per il fatto che questi non avrebbe subito alcuna perdita economica poichè avremmo immediatamente provveduto alla sostituzione della bustina: diversamente ne andrebbe del nostro buon nome, essendo un’azienda presente sul canale edicole da svariati anni con prodotti per bambini e bambine».

«Comprendo la reazione della mamma - sottolinea Corti - e tuttavia mi auguro che la vicenda possa ricomporsi in maniera pacifica». Di qui, l’invio di una
confezione completa di 36 bustine di YuGiOh per Riccardo «a titolo di ristoro per un fatto del quale ci sentiamo anche se incolpevolmente coinvolti e al fine di evidenziare a lui e alla mamma che «la giustizia esiste» e se errore vi è stato si può, intelligentemente e garbatamente, porvi rimedio».

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro