Menu

Due padovane ad Alassio

Alla finalissima di sabato Andrea Gioia e Marika

Dopo tre giorni di casting e provini Andrea Gioia Sigolotto e Marika Zoccarato si sono guadagnate in posto alla finalissima di Miss Muretto di Alassio entrando nella rosa delle 30 candidate tra le quali sarà scelta la nuova Miss Muretto 2007. Di 5 padovane in gara solo in due ce l'hanno fatta ad arrivare all'ultimo step del concorso, mentre Daniela Facco di Curtarolo, Alice Chiomento di San Pietro in Gù e Stella Sabbadin di Cittadella sono state eliminate durante le selezioni di questi giorni. La loro prossima occasione sarà per il 2008. Per Andrea Gioia, ventiduenne di Este, questa è la seconda esperienza nella fase nazionale di un concorso di bellezza, giusto un anno fa era stata ammessa alle semifinali di Miss Italia e aveva sfilato con le colleghe a Jesolo. La biondina alta un metro e 80 fa la studentessa, ma sogna di diventare famosa «Per questo mi cimento in letture come l'arte di avere ragione di Schopenhauer» afferma con un pizzico d'ironia.

Per Marika, diciasettenne di San Giorgio delle Pertiche, invece l'esperienza è nuova anche se durante gli ultimi mesi le prove alle numerose selezioni dei concorsi di bellezza le hanno dato una certa sicurezza. Anche per lei tra i sogni c'è il mondo dello spettacolo, ma la laurea in architettura non va messa in secondo piano. Dopo le maratone di questi giorni, che le hanno viste protagoniste di casting, passerelle e mini «interrogazioni» con domande di cultura generale, le due padovane dovranno tener duro fino a sabato, giorno in cui si eleggerà la Miss che prenderà il posto della padovana Felicia Cigorescu, reginetta di Alassio dello scorso anno. Domani le aspetta un pomeriggio dedicato al benessere e specialmente al saper mangiare bene. Marika e Andrea Gioia, assieme alle altre colleghe, verranno pesate, visitate e dovranno passare sotto l'occhio attento della dottoressa che darà loro consigli utili per una sana alimentazione. Venerdì
la giornata sarà più leggera con l'appuntamento con il Miss Muretto MurettoParty insieme ai presentatori Maddalena Corvaglia e Alvin. Sabato prove generali aspettando il verdetto della giuria. Sulla passerella di Alassio Marika Zoccarato sfilerà con il numero 17, Andrea Gioia Sigolotto col 19.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro