Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Personaggi della Bassa alla ribalta televisiva

In pochi giorni vari concorrenti a giochi e reality delle emittenti nazionali, e un intervistato da Report

MONTAGNANA. Bassa padovana protagonista nel piccolo schermo. Sono almeno quattro i residenti di questo territorio che si sono visti in tivù in questi giorni tra giochi a quiz, reality e trasmissioni di approfondimento. Pierluigi Zanon di Pernumia, ad esempio, è stato uno dei concorrenti dell’ultima puntata de “La Corrida” condotta da Carlo Conti e trasmessa da Rai Uno. Zanon si è esibito con una “fischiata” da applausi sulle note di Mozart, raccogliendo poche campane e fischi, segno dell’ot ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

MONTAGNANA. Bassa padovana protagonista nel piccolo schermo. Sono almeno quattro i residenti di questo territorio che si sono visti in tivù in questi giorni tra giochi a quiz, reality e trasmissioni di approfondimento. Pierluigi Zanon di Pernumia, ad esempio, è stato uno dei concorrenti dell’ultima puntata de “La Corrida” condotta da Carlo Conti e trasmessa da Rai Uno. Zanon si è esibito con una “fischiata” da applausi sulle note di Mozart, raccogliendo poche campane e fischi, segno dell’ottima qualità dell’esibizione. Il concorrente si è guadagnato il rush finale, arrivando fra i tre artisti più apprezzati di serata.

Sta sbaragliando ogni concorrente ormai da una settimana Elisa Rossetto di Montagnana, impegnata in “Caduta libera”, il programma televisivo preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. La montagnanese è campionessa in carica da giovedì scorso: «È un programma con una macchina organizzativa pazzesca. Ma, al di là del gioco, la vera ricchezza sta proprio nel contatto umano con Gerry, con chi lavora dietro e con tutti gli altri concorrenti». Rossetto già conosceva Scotti e i quiz: nel 2009 fu concorrente di “Chi vuol essere milionario?” e allora vinse 30 mila euro.

Rosario Barbera di Saletto di Borgo Veneto è stato invece il protagonista di “Da qui a un anno”, trasmissione in onda su Real Time e condotta da Serena Rossi. Lo show racconta le storie di persone che si impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Rosario si era preso un impegno, un anno fa, davanti alle telecamere: dimagrire 40 chili. A distanza di dodici mesi, è tornato negli studi di Real Time per dimostrare l’obiettivo raggiunto. E lo ha fatto ringraziando il marito Fabrizio, che lo ha accompagnato in questo non facile percorso, e la madre, impegnata in particolare, con ago e filo, a modificare tutti i suoi vestiti, ormai diventati troppo larghi. E infine Paolo Bellamio, chef nativo di Ponso ma da anni ormai attivo e apprezzato a Dubai, è stato tra le voci raccolte dalla trasmissione Report, che ha ospitato un servizio intitolato “Il paradiso non può attendere”. Bellamio, executive chef del Pierchic di Dubai, ha raccontato lussi e vezzi dell’emirato arabo. L’inchiesta di Report, svolta da Emanuele Bellano, era dedicata ad alcuni movimenti finanziari, partiti anche dal Veneto, destinati al mercato di Dubai. (n. c.)