Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Le imprese tigre del Veneto: il nuovo boom economico

Mercoledì 9 maggio al Bo la ricerca sullo stato dell'economia veneta, la lectio di Molinari e la tavola rotonda con gli imprenditori

PADOVA. "Il Nuovo Boom e le imprese tigre" è il tema dell'incontro del 9 maggio 2018 in cui Il Mattino di Padova e l'Università degli studi di Padova presenteranno una ricerca sullo stato dell'economia veneta che nuovamente marcia a "passo di carica".

Realizzata da Fondazione Nord Est con la supervisione del professor Antonio Parbonetti, la ricerca  illustrerà i fattori che spingono le imprese  "tigre". L'incontro rientra nelle iniziative per i quarant'anni del Mattino, se sei interessato all ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

PADOVA. "Il Nuovo Boom e le imprese tigre" è il tema dell'incontro del 9 maggio 2018 in cui Il Mattino di Padova e l'Università degli studi di Padova presenteranno una ricerca sullo stato dell'economia veneta che nuovamente marcia a "passo di carica".

Realizzata da Fondazione Nord Est con la supervisione del professor Antonio Parbonetti, la ricerca  illustrerà i fattori che spingono le imprese  "tigre". L'incontro rientra nelle iniziative per i quarant'anni del Mattino, se sei interessato alla storia del giornale clicca qui per accedere al nostro speciale.

I momenti sono sostanzialmente tre: la presentazione della ricerca, la lezione del direttore della Stampa Maurizio Molinari e la tavola rotonda con gli imprenditori, moderata dal direttore dei quotidiani veneti Gedi, Paolo Possamai.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul nostro portale eventi, fino ad esaurimento posti. L'incontro si tiene nella prestigiosa aula magna del Bo, a partire dalle 18.15. I posti disponibili sono 300.

Ottieni i biglietti: clicca qui

Programma

Saluto di apertura: Rosario Rizzuto - Magnifico Rettore Università degli Studi di Padova 

Introduzione: Paolo Possamai - direttore de Il Mattino di Padova

Presentazione "Le locomotive della crescita" -  Antonio Parbonetti - Prorettore Università degli Studi di Padova - DSEA

Lezione: "Opportunità e rischi nei cambiamenti internazionali" - Maurizio Molinari  direttore de "la Stampa"

Tavola rotonda, imprenditori a confronto sul tema: 

  • Luca Businaro - Ceo Novation Tech
  • Ettore Nicoletto - Ceo Santa Margherita Gruppo Vinicolo 
  • Franco Stevanato - Ceo Stevanato Group

Modera: Paolo Possamai